Uno spiacevole retroscena raccontato dalla BBC che non farà piacere ai tifosi dell’Inter e la questione riguarda Simone Inzaghi.
L’allenatore dell’Al-Hilal nonché ex tecnico proprio dei nerazzurri fino alla finale persa a Monaco per cinque reti a zero che tutti gli interisti vogliono dimenticare presto in quella che sarà la nuova esperienza che vive l’Inter al Mondiale per Club con Cristian Chivu in panchina, avrebbe preso una decisione che è stata svelata quest’oggi alla BBC.
Precisamente è stato Esteve Calzada che, proprio alla stessa emittente, ha svelato quanto è successo proprio prima della finale contro il PSG, persa con il largo risultato in favore dei parigini. “Tutti dicono che è successo all’improvviso, è stato solo frutto di un duro lavoro”. Dichiarazioni che hanno avuto seguito sui social, con i tifosi nerazzurri che soprattutto sul social X hanno mandato in tendenza il nome dell’ex tecnico nerazzurro, non prendendo proprio benissimo la sua scelta prima di una finale così importante.
La scelta di Inzaghi prima della finale: il retroscena svelato alla BBC
L’allenatore ormai ex Inter ha scelto di giocarsi il suo domani da allenatore in Arabia Saudita, lì dove 50 milioni di ingaggio in due anni gli permetteranno di godersi un’esperienza importante sia per la panchina di uno dei migliori club – se non il migliore – dei paesi saudita, sia di godersi i posti oltreoceano per la sua prima esperienza vissuta all’estero.
Lo ha dichiarato anche in fase di presentazione quando ha annunciato di aver avuto stimoli anche legati ad un’esperienza diversa da quella vissuta tra Lazio e Inter, per una “nuova vita” che lo aspetta, sportiva e non.
Adesso c’è il Mondiale per Club e la gara d’esordio sarà contro il Real Madrid. Presto, Simone Inzaghi, vorrà dimenticare i cinque gol presi in finale di Champions League. Una finale di Champions che qualcuno ha pensato poter aver convinto Inzaghi a lasciare. Ma la situazione è stata diversa, stando a ciò che racconta il dg dell’Al-Hilal.
Come fatto sapere dallo stesso Calzada, dg del club saudita, il lavoro per convincere Simone Inzaghi sarebbe partito da più lontano. Come rivelato da lui stesso, la decisione sarebbe stata proprio prima della finale di Champions League.

Inzaghi-Inter, poteva finire meglio: il motivo
Inzaghi aveva chiesto, come rivelato quest’oggi, di confermare tutto soltanto dopo la finale. Un accordo che però sarebbe stato preso prima della finale, ma messo da parte per concentrarsi a Monaco e poi riprendere i discorsi subito dopo. Avrebbe detto già “sì” in tempi non sospetti quindi all’Al-Hilal. Un retroscena che non coincide con quanto fatto sapere dall’Inter e che apre uno scenario interessante sul quale si interrogano i tifosi: la scelta di Inzaghi poteva essere comunicata prima, al fine di non restare a mani vuote?

Ad oggi l’Inter, in ogni caso, è sicura della scelta fatta. Cristian Chivu è il nome giusto per ripartire. Un nome dal quale si riparte proprio a cavallo di questo martedì e mercoledì, nella notte – 3 del mattino con precisione, ora italiana – per la sfida che l’Inter vivrà contro il Monterrey.