Inter, salta Beukema: l’alternativa arriva dalla Premier

In attesa di debuttare al Mondiale per Club, l’Inter lavora ai prossimi colpi di mercato dopo Sucic e Luis Henrique

Dopo aver risolto la grana panchina con l’ingaggio di Cristian Chivu al posto di Simone Inzaghi, l’Inter è pronta a tuffarsi sul calciomercato.

Gli arrivi di Petar Sucic e Luis Henrique rappresentano un’ottima base di partenza per l’Inter 2025/2026. Due giocatori giovani (rispettivamente classe 2003 e 2001) ma già pronti per dare il loro contributo alla compagine nerazzurra. È questo, del resto, l’identikit dei rinforzi di mercato tracciato da Oaktree che ha espressamente chiesto alla dirigenza di ingaggiare calciatori giovani, utili sia sotto l’aspetto tecnico che anche per motivi legati alla patrimonializzazione.

Anche in difesa si opererà un deciso restyling con l’obiettivo di ringiovanire un reparto che in questi anni ha puntato molto su elementi di esperienza come Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, senza dimenticare Matteo Darmian che spesso ha agito da braccetto nei tre di difesa. Da tempo l’Inter era sulle tracce di Sam Beukema, difensore olandese classe ’98 di proprietà del Bologna. Messosi in mostra come uno de giocatori più affidabili di tutta la Serie A nel suo ruolo, è finito nel mirino di molti top club tra cui anche il Napoli di Antonio Conte fresco di vittoria del campionato.

Calciomercato Inter, serve un’alternativa a Beukema

Sceso in campo ben quarantasette volte con la maglia del Bologna nella stagione appena terminata, Sam Beukema resterà in forza ai felsinei. Chiara, infatti, la volontà del club di Joey Saputo che stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport non vuole privarsi dei suoi elementi più importanti ad eccezione dell’esterno svizzero Dan Ndoye. E così l’Inter potrebbe tornare su un altro difensore seguito da tempo.

Guehi
Inter, salta Beukema: l’alternativa arriva dalla Premier (LaPresse) – spaziointer.it

Si tratta di Marc Guehi, difensore inglese (ma originario della Costa d’Avorio) classe 2000. Ex Swansea e Chelsea, attualmente indossa la maglia del Crystal Palace con cui ha giocato quarantaquattro partite e realizzato tre gol e due assist nell’ultima stagione. Da tempo accostato all’Inter, ha una valutazione di mercato vicina ai 60 milioni di euro, ma l’Inter spera di ingaggiarlo a costi decisamente ridotti, magari puntando su un prestito con diritto od obbligo di riscatto anche alla luce del fatto che tra un anno andrà in scadenza di contratto.

Gestione cookie