Inter, nuovo colpo a zero di Marotta: arriva dalla Spagna

Per il presidente nerazzurro, ancora una volta, un colpo a parametro zero nel mirino: rescissione del contratto a un passo, per l’Inter rinforzo dalla Liga

Rispetto al recente passato, sarà un’Inter che cambierà moltissimo. Che in realtà è già cambiata profondamente, con l’avvento di Chivu in panchina al posto di Inzaghi, con i primi nuovi acquisti che sono già arrivati e con gli altri che seguiranno. La missione, chiara già da un po’ di tempo, è quella di rinnovare e ringiovanire la rosa, come indicato dalla dirigenza. I recenti risultati, del resto, indicano la necessità di un cambio di rotta e di un abbassamento dell’età media del gruppo, con energie fresche, per tornare a competere per grandi traguardi.

Ma ci sono cose che non cambieranno, invece. Non la volontà di puntare a vincere, per l’appunto. Non la competitività elevata della squadra nel suo insieme, a prescindere da quali saranno i giocatori che arriveranno. E nemmeno i potenziali blitz di Beppe Marotta per qualche colpo a parametro zero, un suo vero e proprio marchio di fabbrica. Tra i giocatori senza contratto, come sa bene il dirigente, si annidano sempre operazioni molto interessanti. E dalla Spagna può esserci un rinforzo davvero utile in tal senso.

Inter, pedina gratis a centrocampo: è la volta buona per William Carvalho

A breve, sarà libero su piazza William Carvalho, centrocampista portoghese di grande esperienza, che in passato l’Inter aveva seguito con grande interesse.

William Carvalho
Inter, pedina gratis a centrocampo: è la volta buona per William Carvalho – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

Il giocatore lusitano aveva ancora un anno di contratto con il Betis. Ma secondo quanto viene riportato da ‘Elgoldigital’, sarebbe in arrivo la rescissione dell’accordo in maniera consensuale. Una ghiotta opportunità da sfruttare, per i nerazzurri. Carvalho ha 33 anni, è vero, non è troppo in linea con l’idea di ringiovanire la squadra, ma qualche innesto di esperienza tornerà pur sempre utile, per lo spogliatoio e per aiutare un parco giocatori che avrà il compito di provare a vincere nonostante un’età media molto più bassa.

Inter, riflessioni sui centrocampisti: da Frattesi a Calhanoglu, discussioni sul futuro

E’ vero anche che in mezzo al campo, per l’Inter, qualche movimento di rilievo potrebbe esserci. Arrivato Sucic, come giocatore del futuro, alcuni dei pilastri attuali potrebbero andare via.

Calhanoglu e Frattesi
Inter, riflessioni sui centrocampisti: da Frattesi a Calhanoglu, discussioni sul futuro -Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Si riflette attentamente su tanti calciatori. Calhanoglu ha vissuto una parte finale dell’annata in calo, potrebbe esserci l’ultima occasione di monetizzare adeguatamente da una sua partenza. Frattesi continua a chiedere più spazio, da capire se gli verrà accordato o meno col nuovo ciclo tecnico. E Mkhitaryan fa i conti con una carta d’identità che gioca a suo sfavore.

Gestione cookie