L’Inter vuole sfoltire il proprio attacco, cercando di attuare una mini-rivoluzione in vista della prossima stagione: le ultime sul mercato in uscita
L’ultima annata di calcio ha riaperto il problema in attacco per l’Inter che, sebbene abbia concluso il campionato di Serie A come squadra in grado di segnare di più, appare manchevole di ricambi all’altezza.
Dal punto di vista qualitativo ma soprattutto quantitativo, sono infatti mancati i gol da parte delle seconde linee. Oltre ai titolarissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram, si chiedeva decisamente una stagione migliore agli altri membri del pacchetto offensivo, con i gol di Arnautovic, Taremi e Correa che sono mancati nello score complessivo.
Operazione in uscita per l’Inter: il piano del club nerazzurro
Almeno due dei tre dei nomi citati non faranno parte dell’Inter targata 2025/26. Correa si è infatti accasato al Botafogo, mentre Arnautovic non ha visto il prolungamento del proprio contratto e dovrà andare alla ricerca di una nuova avventura; situazione in dubbio per Mehdi Taremi, che potrebbe avere un’altra chance con Chivu.

Chi invece appare prossimo alla cessione è Sebastiano Esposito. Il classe 2002 ha trascorso l’ultima stagione con la maglia dell’Empoli, che dopo la retrocessione in Serie B ha deciso di non riscattarlo sebbene avesse disputato una buona annata. Il calciatore ha fatto dunque ritorno in nerazzurro, ma con ogni probabilità non rimarrà a lungo: l’intenzione della società è quella di cederlo nel corso dell’estate, per fare cassa e poter puntare su profili differenti. L’ultima parola spetterà comunque a Chivu, che ha deciso di convocarlo per il Mondiale per Club dove potrà valutarlo da vicino.