Inter, ritorno di fiamma dalla Fiorentina: si chiude per 17 milioni

Il calciomercato dell’Inter passa da quelle che sono le occasioni e la stessa arriva dalla Fiorentina, per le cifre che farebbero al caso dei nerazzurri.

C’è qualcosa sicuramente da sistemare per la rosa che sarà di Cristian Chivu in vista dell’annata 2025/2026 che l’Inter vorrà vivere da assoluta protagonista, cercando di “scippare” quello che è lo Scudetto che il Napoli si è cucito sul petto.

Per tornare protagonista, in un’annata che sa di rivoluzione, la stessa dovrà passare dal calciomercato. Un mercato fatto di occasioni e che dovrà cambiare qualcosa tra le “riserve” di Chivu, per rinforzare un organico che stando ai risultati ottenuti nell’annata che si è conclusa tra Champions e campionato, non ha visto l’intero “roster” all’altezza di ciò che Inzaghi, ex allenatore dei nerazzurri, chiedeva ai suoi.

Calciomercato Inter: 17 milioni per mettere le mani sull’ex obiettivo

Con Chivu in panchina, già ufficializzato come nuovo allenatore del club di Milano e con la voglia di migliorarsi, l’Inter dovrà cogliere al volo quelle che sono le occasioni di calciomercato.

La Fiorentina, dal canto proprio, pare debba liberarsi del suo giocatore che era arrivato con la dieci che si è caricato sulle spalle, ma che piaceva all’Inter già nella stagione scorsa.

Alla fine, facendo delle scelte ben precise, il giocatore si accordò con i viola nell’estate scorsa. Ma un solo anno e senza riscatto, spingerebbe l’Inter verso il ritorno di fiamma che porta così i nerazzurri di fronte alla possibilità di riprovarci per Albert Gudmundsson. Il calciatore, che non sarà riscattato dalla Fiorentina, diventerebbe di fatto un’occasione da 17 milioni di euro per l’Inter.

Calciomercato Inter, colpo dalla Fiorentina
Calciomercato Inter, colpo dalla Fiorentina – SpazioInter (La Presse)

Ultime Inter: doppio colpo in avanti per Chivu

Davanti, per Chivu, potrebbe arrivare il doppio colpo. Uno dunque è quello che porta all’occasione Albert Gudmundsson che, non riscattato dai viola come avevano fatto sapere da Il Corriere dello Sport, è l’occasione di calciomercato che si ripresenta a distanza di un anno quando l’Inter avrebbe voluto realizzare l’operazione prelevandolo dal Genoa. L’altro è invece Bonny dal Parma.

Bonny dal Parma, può fare coppia con Gudmundsson tra le “riserve” – SpazioInter (La Presse)

In un solo affare doppio dalla Serie A, se l’Inter dovesse decidere oltretutto di liberare anche Taremi oltre a Correa e Arnautovic, i nerazzurri si rifarebbero l’attacco. Un attacco col tandem Thuram-Lautaro e in riserva, per le sfide che saranno della prossima stagione, sia Gudmundsson – da vice-Lautaro – che Bonny. L’altra soluzione oltre Bonny, ma che costa decisamente di più, è Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United.

Gestione cookie