Inter, salta il Mondiale per Club: l’addio è pronto

Il calciatore nerazzurro è pronto a fare le valigie e salutare i nerazzurri, non partecipando nemmeno al Mondiale per Club.

In casa nerazzurra sono giorni di grande cambiamento, dato dal fatto che Simone Inzaghi, dopo quattro anni, ha lasciato la panchina dell’Inter, per volare in Arabia. La dirigenza di Viale della Liberazione si è trovata un pò spiazzata, anche se la sua partenza sembrava essere dietro l’angolo. Dopo ore intense a cercare un nuovo tecnico, con la prima scelta che ricadeva su Fabregas, l’Inter ha scelto uno che l’ambiente nerazzurro lo conosce già, ovvero Cristian Chivu. Il tecnico rumeno torna in nerazzurro dopo un solo anno, poiché fino all’anno scorso è stato tecnico della Primavera per tre stagioni consecutive, dopo aver fatto un pò di gavetta nelle giovanili.

Mondiale per Club, la sua assenza è sicura: l’Inter saluta Arnautovic

Nelle prossime settimane in casa Inter ci sarà una mini rivoluzione, anche nella squadra nerazzurra: già due sono gli innesti, ovvero Sucic e Luis Henrique, ufficializzati nelle scorse ore. Durante il mercato estivo ci saranno anche colpi in attacco, considerato che due nerazzurri lasceranno definitivamente Milano: Joaquin Correa e Marko Arnautovic. I due, entrambi con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, non faranno parte della rosa nerazzurra la prossima stagione.

Arnautovic saluta l'Inter
Mondiale per Club, la sua assenza è sicura: l’Inter saluta Arnautovic LaPresse spaziointer.it

L’attaccante argentino ha già trovato un accordo con il Botafogo, mentre Arnautovic si sta muovendo per trovare una nuova sistemazione: quello che è certo, è che l’attaccante austriaco non partirà con la squadra nerazzurra per il Mondiale per Club e lascerà l’Inter già nei prossimi giorni. A riportarlo è Tuttomercatoweb, che individua l’Arabia o la Stella Rossa le possibili destinazioni dell’austriaco. Arnautovic dunque lascerà l’Inter dopo la sua seconda esperienza in nerazzurro.

Inter, si cercano profili per l’attacco: Hojlund il preferito

Inter, si cercano profili per l’attacco: Hojlund il preferito LaPresse spaziointer.it

Rasmus Højlund rimane il profilo preferito della dirigenza nerazzurra per il reparto offensivo della squadra nerazzurra per la prossima stagione. L’Inter continua a tener monitorato il giovane attaccante classe 2003, che già conosce il campionato italiano dopo la sua esperienza all’Atalanta. L’attaccante, di proprietà dello United, potrebbe arrivare con la formula del prestito per sostituire i due partenti, Correa e Aranutovic. Sarà determinante il pensiero di Chivu, che insieme alla dirigenza programmerà il mercato: non solo il danese, ma anche Bonny, che Chivu conosce già dopo averlo avuto nel Parma.

Gestione cookie