Super colpo Inter dalla Lazio: la carta è Pio Esposito

Il giovane attaccante può favorire i nerazzurri in un grande acquisto dai capitolini: occhio all’affare che spiazza tutti

E’ stato un fine settimana duro per molti appartenenti al mondo Inter, non soltanto per quelli della prima squadra. Se i nerazzurri hanno vissuto una serata tremenda in finale di Champions League, con la rotonda sconfitta, inappellabile, contro il Psg, non è andata meglio, a livello di delusione, a Pio Esposito, giocatore nerazzurro in prestito allo Spezia, che nonostante una sua pregevole rete ha visto sfumare la promozione in Serie A con i liguri, con la Cremonese che si è imposta per 3-2 in trasferta ribaltando i pronostici e conquistando la massima serie di nuovo dopo due anni.

17 gol in campionato e due ai playoff, per il giovane attaccante di scuola interista, a dimostrazione di un notevole impatto nel campionato cadetto e di un livello che pare ormai maturo per il grande salto in Serie A. Il giocatore tornerà all’Inter e potrà essere convocato per il Mondiale per Club, ma il suo futuro è tutto da scrivere. Diversi club del nostro campionato lo hanno messo nel mirino, tra questi anche la Lazio, come riportato da diversi quotidiani. Con i biancocelesti, il suo cartellino potrebbe entrare in un affare clamoroso.

Inter, Isaksen nel mirino: affare con lo scambio

Infatti, nei discorsi con i capitolini, l’Inter potrebbe proporre di mettere sul piatto Gustav Isaksen, fantasioso danese che anche quest’anno ha confermato doti di alto livello e rappresenterebbe un innesto di notevole qualità per i nerazzurri.

Gustav Isaksen
Inter, Isaksen nel mirino: affare con lo scambio – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Visto il rendimento avuto da Pio Esposito quest’anno, non sarebbe improbabile ipotizzare uno scambio alla pari tra i due giocatori. Eventualità che andrà ovviamente discussa anche alla luce delle effettive richieste dei due allenatori. Da una parte, Sarri, tornato alla Lazio, dall’altra il tecnico dell’Inter, Inzaghi o chiunque sia al suo posto.

Inter, serve un altro attaccante al Mondiale: accelerazione per Hojlund

Nel frattempo, l’Inter continua a muoversi sul mercato e a farlo con un certo senso d’urgenza. Ci sono già due innesti utili per il Mondiale per Club, ne servirà almeno un altro. Senza Arnautovic e Correa, ci vorrà probabilmente un altro attaccante.

Rasmus Hojlund
Inter, serve un altro attaccante al Mondiale: accelerazione per Hojlund – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il nome è quello di Rasmus Hojlund, che al momento pare il preferito dai nerazzurri per il reparto avanzato. Discorsi in atto con il Manchester United, l’Inter spera di ottenere apertura a un colpo in prestito oneroso per poi rimandare la valutazione del giocatore alla prossima stagione.

Gestione cookie