Nel corso di questa mattinata è arrivata l’ufficialità di Massimiliano Allegri al Milan. Adesso, all’Inter, bisogna muoversi d’anticipo.
Alle porte c’è la Champions League che l’Inter sogna di vincere, con Inzaghi in panchina. Ma lo stesso tecnico di Piacenza, stando ai rumors, pare non certo del suo domani ancora all’Inter.
Al di là poi se ci sarà o meno al Mondiale per Club, il rischio di vederlo lontano da Milano, per il futuro, è concreto. Perché, dopo quanto fatto nel suo periodo trascorso in nerazzurro, potrebbe essere arrivato a fine ciclo. Da una parte c’è la possibilità di firmare per un club ricchissimo come quello dell’Al-Hilal in Arabia Saudita e dall’altra la possibilità di finire un top club d’Europa. Meno possibile, invece, la suggestione Juventus. Ma in ogni caso, Beppe Marotta, dovrà adesso scegliere l’eventuale sostituto di Inzaghi, se non dovesse riuscire a convincere lo stesso allenatore che si sta giocando la stagione nella finale di Monaco contro il PSG.
Allegri al Milan e cerchio ristretto: cosa succede per il post-Inzaghi
Se dovesse lasciare l’Inter, Simone Inzaghi, Giuseppe Marotta non vorrà farsi trovare impreparato. È per questo che, vedendo il Napoli confermare il suo allenatore, innescando così quello che è l’effetto domino, lo stesso Marotta sta “rischiando” di restare a mani vuote sulla scelta ipotetica dell’allenatore.
Il presidente dell’Inter cercherà di convincere ad ogni costo Simone Inzaghi, che potrebbe sentirsi arrivato a fine ciclo a prescindere da come andrà questa finale di Champions League in programma a Monaco, nella serata di sabato tra Inter-PSG.
Nel corso di questa mattinata, il piano B di Marotta è sfumato definitivamente. Max Allegri era l’idea per sostituire Inzaghi, in caso di addio, ma è diventato ufficialmente un “rivale” Scudetto nella prossima stagione, dopo la firma col Milan. È per questo che adesso il cerchio si stringe. Sono poche altre le ipotesi, in caso di addio di Inzaghi, a convincere Marotta.

Niente Allegri: un nome a sorpresa per l’Inter se dovesse salutare Inzaghi
Da Fabregas a De Zerbi, passando per uno degli allenatori italiani comunque più vincenti se si considera quanto fatto in Europa col Chelsea e in campionato con la Juventus. Parliamo infatti di Maurizio Sarri, sorpresa ipotetica all’Inter come riportano da TMW, per l’eventuale scelta di Marotta, come “ultima spiaggia” se Inzaghi dovesse salutare.

Non è da escludere Maurizio Sarri tra i candidati per l’Inter, se dovesse partire Inzaghi che, in ogni caso, sarà la priorità dell’Inter per il Mondiale per Club prima e per il futuro poi. Fabregas col Como e De Zerbi con l’OM sembrano destinati, invece, a restare lì dove sono in quella che diventerebbe, per i nerazzurri, una situazione complicata in panchina, senza Inzaghi.