Beppe Marotta regala a mister Simone Inzaghi un colpo di spessore in vista del Mondiale per Club: l’ufficialità è prossima.
L’attesa in casa Inter è febbrile per la tanto agognata finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Ma mentre la squadra di mister Simone Inzaghi continua a lavorare al massimo per arrivare pronta alla notte di Monaco, Marotta e Ausilio proseguono le proprie attività di mercato. In questo senso, la società meneghina sarebbe ormai prossima dall’annunciare il primo colpo dell’estate. Nuovo rinforzo che arriverà alla corte di Inzaghi prima dell’attesi Mondiale per Club.
Affare fatto: nuovo colpo per Inzaghi
L’Inter si prepara ad accogliere in squadra Luis Henrique. Stando alle ultime novità giunte da Sport.fr, l’affare sembra essere in via di definizione. Negli ultimi giorni, l’operazione avrebbe subito un lieve rallentamento a causa dell’inserimento di due club sul calciatore brasiliano: Juventus e Nottingham Forest. Entrambe le compagini avrebbero tentato di convincere sia l’esterno classe 2001 che il Marsiglia ad aprire alla trattativa. Tutto vano, Luis Henrique vestirà la maglia nerazzurra. Colori che indosserà già a partire dal Mondiale per Club.
L’intesa tra l’Inter ed il Marsiglia sarebbe stata raggiunta sulla base di un’operazione da 25 milioni. Per quanto riguarda l’esterno brasiliano, dovrebbe sottoscrivere con il club meneghino un contratto quinquennale. Luis Henrique lascerà a breve Marsiglia, dopo una stagione da protagonista assoluto. Con quello che a stretto giro diventerà uno dei suoi ex club, il brasiliano in questa stagione ha collezionato 9 gol e 10 assist in 35 presenze. Sotto la guida di Roberto De Zerbi, ha contribuito a trascinare l’OM al secondo posto in Ligue 1. L’ufficialità del trasferimento di Luis Henrique all’Inter sarebbe imminente. L’ex Botafogo comincerà la sua avventura nerazzurra come alternativa a Dumfries.

Non solo Luis Henrique, al Mondiale per Club ci sarà anche il talento croato
Chi prossimamente vestirà la maglia dell’Inter è anche Petar Sucic, centrocampista bloccato a febbraio e che arriverà a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria. Il calciatore classe 2003 è costato alla società nerazzurra sui 14 milioni di euro, più 2 milioni e mezzo di bonus e il 10% di rivendita sulla futura rivendita. Sucic non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura in un prestigioso club italiano come l’Inter.

Lo stesso centrocampista ha esternato tutto il suo entusiasmo a margine della sua ultima uscita pubblica dinanzi alla stampa croata: “Mi sento pronto. Quando ho ricevuto le varie offerte, ho dovuto scegliere in quale club andare. E non appena si è fatta avanti l’Inter, non ci abbiamo pensato un secondo, poi da lì è diventato tutto più facile. Mi piacciono molto il gioco e le tattiche della squadra”.