L’Inter si è rimessa sulle tracce di uno dei principali pallini di mercato di Beppe Marotta: il presidente vuole fare un nuovo tentativo.
L’Inter sfrutterà la prossima finestra estiva di calciomercato per soddisfare le aspettative di Oaktree. La proprietà nerazzurra si aspetta da Marotta e Ausilio dei cambiamenti significativi, sopratutto in merito alla questione legata all’età media della rosa. L’intento è chiaro: la dirigenza agirà sul mercato per svecchiare l’organico a disposizione di Simone Inzaghi, investendo su profili di prospettiva. Uno dei reparti che più subirà la direttiva di Oaktree è l’attacco. Considerati gli immensi addii di Correa e Arnautovic, più i dubbi su Taremi, l’Inter si è messa alla ricerca di nuovi giocatori di livello per arricchire il proprio reparto avanzato. Nella lista della “spesa” di Marotta sarebbe finito anche un vecchio pallino di mercato dello stesso presidente nerazzurro.
Ritorno di fiamma in casa Inter: Marotta rimette gli occhi sul suo pallino di mercato
Secondo quanto riportato del quotidiano ‘Il Secolo XIX’, l’Inter sarebbe ritornata a seguire le tracce di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese ha vissuto una stagione decisamente negativa alla Fiorentina, deludendo ogni aspettativa da parte dei tifosi Viola. Non a caso, la società di Rocco Commisso non sarebbe più così certa di esercitare l’opzione per il riscatto da 17 milioni (più 3 di bonus). In questa stagione, Gudmundsson ha siglato appena 8 gol e fornito 3 assist in 33 presenze.
La Fiorentina vorrebbe rivedere gli accordi con il Genoa. Una strada che la compagine rossoblù avrebbe manifestato di non voler percorrere, determinata nel far valere le proprie pretese economiche. Nel caso in cui la Viola decidesse di non riscattare il cartellino, il classe 1997 farebbe ritorno a Genova in attesa di trovare una nuova sistemazione. L’affare Gudmundsson sarebbe già stato fiutato da Atalanta e Como. Anche l’Inter avrebbe nuovamente preso contatti per capire la fattibilità dell’operazione.

Marotta sbircia anche in casa Lazio: è lui l’obiettivo numero uno per la difesa
Mentre in difesa, in casa Inter si fa sempre più strada l’idea Mario Gila. Il difensore spagnolo della Lazio sarebbe uno degli obiettivi primari per rinforzare la retroguardia. Tra l’altro, il centrale classe 2000 è gestito dallo stesso procuratore di Lautaro Martinez, Alejandro Camano. Il club meneghino vorrebbe sfruttare proprio gli ottimi rapporti con l’agente per cercare di ricavarsi una corsia preferenziale per Gila.
Seppur la Lazio non abbia chiuso la stagione in modo deludente, mancando il piazzamento in zona Europa, l’annata di Mario Gila può essere considerata comunque ottima. Il difensore spagnolo è stato uno dei protagonisti della squadra biancoceleste e lo dicono anche i numeri: 43 presenze (3315 minuti) e 2 gol. L’Inter, però, se vuole Gila deve affrettare il passo. Sul calciatore sarebbe forte l’interesse anche di altri top club.

Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, il difensore della Lazio sarebbe finito nei radar del Chelsea. I Blues, colpiti dalle capacità difensive del calciatore biancoceleste, avrebbero già messo sul tavolo una prima offerta. Alla Lazio di Claudio Lotito sarebbe arrivata una proposta da 35 milioni di euro. Cifra importante, ma il club capitolino ne avrebbe chiesti 50 per la cessione, dato che il Real Madrid detiene il 50% della futura rivendita.