L’Inter ha pianificato la cessione del nerazzurro: in estate partirà all’insegna di una nuova avventura. Marotta ha deciso.
L’Inter sta cominciando a lavorare in modo assiduo e proficuo per arrivare pronta ai nastri di partenza della prossima stagione. Per riuscire nell’intento, il club nerazzurro sta operando senza sosta sul fronte mercato, tenendo gli occhi ben sbarrati sugli eventuali colpi da piazzare per rendere ancor più competitiva la rosa di Simone Inzaghi. Al contempo, la dirigenza valuta anche le possibili cessioni. Nella lista di sbarco, c’è anche un giovane talento nerazzurro. L’Inter ha già programmato il trasferimento.
Cessione programmata: l’Inter mette alla porta il promettente nerazzurro
Per far quadrare il tutto, l’Inter inevitabilmente dovrà rendersi attivo anche sulle operazioni in uscita e piazzare quei giocatori che non rientrano nel progetto. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, la società meneghina avrebbe già pianificato un trasferimento di un giovane nerazzurro: si tratta di Luca Di Maggio.
L’Inter, di fatto, sarebbe pronta a lasciare partire il calciatore classe 2005 nuovamente in prestito secco, in modo da dare continuità al suo percorso di crescita. Il promettente centrocampista dei nerazzurri, dopo le buone impressioni fatte alla sua prima stagione in Serie C, sarebbe già finito nei club della serie cadetta. Infatti, molti club di Serie B avrebbe chiesto informazioni, manifestando un forte interesse.

Il giovane Luca Di Maggio è reduce da una buona stagione al Perugia, squadra con la quale si è piazzato 12esimo nel girone B di Serie C. Alla sua prima stagione tra i professionisti, il promettente centrocampista ha collezionato 23 presenze, 3 gol e 2 assist.