Primavera Inter, continua il sogno dei nerazzurri: Sassuolo battuto

Questa sera si è giocata la seconda semifinale del campionato primavera, tra Inter e Sassuolo: la vincente affronterà la Fiorentina.

Dopo l’inaspettata sconfitta della Roma contro la Fiorentina, con la squadra giallorossa che aveva terminato la regular season da prima in classifica, questa sera è toccato a Inter e Sassuolo, sfida valida come seconda semifinale del campionato primavera. La squadra di mister Zanchetta ha terminato il campionato in seconda posizione, mentre la squadra neroverde aveva terminato in terza posizione. Tra Inter e Sassuolo, a passare il turno e volare in finale, dove ci sarà la Fiorentina, è l’Inter.

Campionato primavera, il film della partita e i migliori in campo

Nella primi minuti della prima frazione di gioco, le due squadre si sono studiate, con il Sassuolo che si è reso più pericoloso dalle parti di Callegaris e trovando il momentaneo vantaggio: il portiere nerazzurro si è reso protagonista, evitando che i nerazzurri andassero sotto di due reti parando un rigore agli avversari.

Inter Primavera
Campionato primavera, il film della partita e i migliori in campo LaPresse spaziointer.it

Nel secondo tempo, la formazione di Zanchetta è salita in cattedra e ha trovato il gol del pareggio grazie al capitano Alexiou, su assist di Topalovic. Per i nerazzurri c’è anche un pò di sfortuna, poiché salgono a quota due i pali colpiti dai ragazzi. I tempi regolamentari dunque finiscono con il risultato di 1 a 1.

La partita tra Inter e Sassuolo è stata decisa ai calci di rigore: alla formazione nerazzurra infatti non è bastato arrivare davanti ai neroverdi in campionato, il regolamento prevede comunque i tiri di rigore per decretare la seconda finalista, senza passare dai supplementari. I nerazzurri ne hanno totalizzati 5, mentre il Sassuolo ha sbagliato il penultimo grazie anche a Callegaris che ne ha parato un altro.

Gestione cookie