Inter, Inzaghi come Mourinho? Moratti si sbilancia

Il futuro di Simone Inzaghi è incerto come lo era quello di Mourinho quando c’era Moratti: l’ex presidente svela.

Sabato sera l’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo per l’ultima partita della stagione sabato sera, alle ore 21:00, contro il Paris Saint Germain, per la finale di Champions League. Un appuntamento tanto atteso in casa nerazzurra, che arriva dopo sole due stagioni dall’ultima volta: in quell’occasione, i nerazzurri furono sconfitti per 1 a 0 dal Manchester City. 15 anni fa, invece, l’epilogo fu diverso: l’Inter alzò la sua terza Champions League al cielo, con Mourinho alla guida della squadra nerazzurra. E quei momenti in casa Inter se li ricordano benissimo, tanto che gli ex nerazzurri stanno caricando i calciatori attuali per la finale di sabato.

Champions, Moratti paragona Inzaghi a Mourinho

In queste ultime ore, in casa nerazzurra tuona la possibile notizia che vede Simone Inzaghi lasciare l’Inter dopo la finale di Champions e approdare in Arabia: una situazione non confermata direttamente dai nerazzurri, che si ritengono concentrati sulla finale di sabato, come giusto che sia.

Uno che in casa Inter se ne andò dopo aver vinto la finale di Champions, ma non solo, fu Mourinho, quando l’Inter era sotto la guida del presidente Moratti. Un addio che già era nell’aria, un addio preannunciato, ma non ufficializzato fino a quando l’Inter portò a casa la Champions.

Champions, Moratti paragona Inzaghi a Mourinho LaPresse spaziointer.it

Ora la situazione si può ripetere, questa volta con Inzaghi però. E a parlarne è l’ex presidente nerazzurro, Moratti, tramite una piccola intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport durante i festeggiamenti dei 60 anni della seconda coppa dei campioni. Queste le sue parole in merito ad un probabile addio di Inzaghi:

Ho avuto lo ‘scherzo’ di Mourinho a quei tempi. Diciamo scherzo, ma lo sapevamo che sarebbe andato via. Però tutti zitti: lui non diceva niente e noi pure perché puntavamo a vincere; poi dopo quello che succedeva, succedeva. Penso che sia la stessa roba con Inzaghi, anche se credo e spero che rimanga all’Inter.

Gestione cookie