Inter, arriva il bomber dal Manchester United: l'annuncio non lascia dubbi - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
Dal Manchester United all’Inter: affare in vista per i nerazzurri, una conferma fondamentale che apre scenari molto importanti
La concentrazione in casa Inter, in questi giorni, è massima e non potrebbe essere altrimenti. C’è un obiettivo da raggiungere e per il quale bisogna stringere i denti, provando a non fallirlo a tutti i costi. I pensieri di tutti sono proiettati sulla finale di Champions League con il Psg, per la quale l’attesa cresce a dir poco spasmodica.
Un appuntamento cruciale, la chance per dare un senso a una annata che è stata vissuta ad altissimo livello ma che finora ha visto sempre i nerazzurri fermarsi a un passo dal traguardo nelle altre competizioni. Di certo, rimarrebbe una stagione comunque da ricordare, anche se non raggiungere il trofeo nemmeno stavolta non potrebbe non pesare nelle valutazioni.
Soltanto dopo la finale, si potrà iniziare a pensare, concretamente, ad altro. Anche se naturalmente, dietro le quinte, l’Inter non resta immobile, ma inizia a progettare il mercato estivo. Nel quale, comunque vada, ci saranno cambiamenti importanti per i nerazzurri, soprattutto in attacco. Dove, alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, non è arrivato il rendimento che si sperava. Tra i profili sotto esame, particolare interesse verso il Manchester United, da cui arriva un annuncio chiave.
Con i ‘Red Devils’, è stata una annata deludente per Zirkzee e Hojlund. Per entrambi, la conferma di una partenza sempre più probabile, dalle parole di Ruben Amorim, tecnico dello United.
In conferenza stampa, il portoghese ha spiegato che, senza coppe europee, non ci sarà bisogno di una rosa particolarmente ampia, dunque ci saranno diversi addii. Per portare avanti un progetto significativo, non si potranno effettuare grandi acquisti, ma si cercherà di dare maggior spazio ai ragazzi del settore giovanile. Insomma, per tutti questi motivi, Zirkzee e Hojlund sono tra i primi indiziati per partire.
L’Inter segue entrambi, ma chi sceglierà? La risposta sta probabilmente nel futuro di Simone Inzaghi.
Da capire, infatti, se l’allenatore nerazzurro rimarrà o meno a Milano, visti i rumours degli ultimi tempi. La sua preferenza sembrerebbe andare ad Hojlund, per caratteristiche tecniche. Viceversa, un altro allenatore, se ci fosse l’avvicendamento in panchina, potrebbe preferire Zirkzee.
This post was last modified on 28 Maggio 2025 - 13:14 13:14