È tempo di mercato tra i club di Serie A e non solo: si cominciano a studiare le prime mosse.
L‘Inter di Simone Inzaghi sarà l’ultimo club italiano a concludere la stagione 2024/2025 in ambito nazionale ed europeo, con la squadra nerazzurra che scenderà in campo sabato prossimo alle ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco contro il Paris Saint Germain, per la finale di Champions League. Non sarà però l’unica squadra italiana a proseguire la stagione oltreoceano, con Inter e Juventus pronte a scendere in campo per il Mondiale per Club, che avrà inizio il 15 giugno: i due club italiani avranno almeno tre partite da disputare, che equivalgono a quelle del girone, poi si vedrà se il percorso proseguirà o meno. Quello che è certo, è che il club nerazzurro comincia a guardarsi intorno per rinforzare la rosa nerazzurra.
Mercato Inter, proposto uno scambio alla Lazio: la risposta del club
L’avvicinarsi della fine di una stagione implica anche l’avvicinarsi dell’apertura della finestra estiva di mercato, quella capace di regalare grandi emozioni a tutti i tifosi. L’Inter ha a disposizione una finestra in più prima del Mondiale per Club, ma si prospetta che i colpi maggiori arrivino dopo la competizione.
Quello che è certo è che l’Inter comincia a mettere nel mirino alcuni calciatori per rinforzare la propria rosa e far fronte alle possibili partenze in casa nerazzurra: uno dei nomi emersi nelle ultime ore è quello di Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio.

Secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando sul proprio profilo X, quello di Nicolò Rovella è un profilo che piace all’Inter per rinforzare il centrocampo: il club nerazzurro ha proposto Asllani come pedina di scambio, più un importante indennizzo economico. La Lazio ha rispedito immediatamente la proposta al mittente, con un secco no: vedremo se nelle prossime ore ci sarà un nuovo tentativo.
Inter, si cerca un nuovo centrocampista

Il reparto di centrocampo è quello che, insieme all’attacco, può subire più variazioni in vista della prossima stagione: in arrivo a Milano c’è Sucic, centrocampista già preso nella sessione invernale di mercato; da valutare il futuro di Frattesi, Asllani e Mkhitaryan, giocatori non più così sicuri di indossare la maglia nerazzurra la prossima stagione. Da qui la volontà di andare a vedere altri profili, tra cui Nicolò Rovella della Lazio, che già conosce la Serie A.