Verso+Inter-PSG%2C+Inzaghi+ha+un+asso+nella+manica%3A+il+piano+per+vincere+la+finale
spaziointerit
/2025/05/26/verso-inter-psg-inzaghi-ha-un-asso-nella-manica-il-piano-per-vincere-la-finale/amp/

Verso Inter-PSG, Inzaghi ha un asso nella manica: il piano per vincere la finale

Simone Inzaghi inizia a studiare il piano per avere la meglio sul PSG nella finale di Champions League. L’Inter può contare su un’arma segreta.

Restano solo cinque giorni a dividere l’Inter dalla finale di Champions League. Sabato sera a Monaco di Baviera ci sarà il PSG di Luis Enrique. In palio, inutile di dirlo, ci sarà la Coppa più importante di tutte. I nerazzurri vogliono tornare sul tetto d’Europa dopo 15 anni e Simone Inzaghi ha già in mente come fare.

Come in ogni finale a fare la differenze saranno i dettagli. Ogni episodio può essere decisivo ed anche ogni scelta presa. Per far pendere la gara dalla propria parte, Inzaghi è pronto a giocarsi un vero e proprio jolly.

Inter-PSG, Frattesi è l’uomo in più: la vittoria può arrivare dalla panchina

In Champions League la panchina si è sempre rivelata fondamentale per l’Inter. Basti pensare alle due gare con Bayern Monaco e Barcellona dove a decidere le sorti della qualificazione è stato il gol di un subentrato, sempre lo stesso: Davide Frattesi.

Il nerazzurro ha deciso sia la gara all’Allianz – chissà che non possa farlo di nuovo – contro i bavaresi che quella a San Siro contro i catalani. Come riportato dal Corriere dello Sport, Inzaghi spera che Frattesi possa essere un fattore anche il 31 maggio.

Davide Frattesi, il jolly di Inzaghi che può decidere la finale (LaPresse) – spaziointer.it

Quasi certamente quattro dei cinque subentrati saranno Taremi, Carlos Augusto, Zalewski e appunto Frattesi. Un poker di jolly che potrebbe indirizzare la partita dalla parte della Beneamata. Del resto non si tratterebbe di nulla di nuovo.

This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 08:00 08:00

Published by
Raffaele Cafagna