Ancora una serata da super protagonista per Francesco Pio Esposito, in forza allo Spezia ma di proprietà dell’Inter: da chiarire la sua posizione per la prossima stagione
Continua a stupire e a dimostrare tutte le proprie doti Francesco Pio Esposito, gioiellino classe 2005 che sta vivendo una stagione da urlo in Serie B con la maglia dello Spezia. L’attaccante, arrivato in cadetteria in prestito dall’Inter, è riuscito a prendere per mano la propria squadra e a trascinarla a suon di gol e ottime prestazioni al terzo posto nella regular season.
Per la formazione ligure rimane vivo il sogno promozione, grazie alla qualificazione ufficiale alla doppia finale dei playoff in seguito al doppio successo inflitto al Catanzaro. Continua quindi il percorso ella competizione, che li vedrà impegnati nell’atto finale contro la Cremonese la quale questo pomeriggio è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata contro la Juve Stabia regalandosi la seconda finale consecutiva, dopo quella persa contro il Venezia nella stagione 2023/24.
Francesco Pio Esposito e un futuro conteso tra Mondiale e calciomercato
La straordinaria stagione di Francesco Pio Esposito conta numeri impressionanti. Sono infatti 37 le presenze, arricchite da 18 gol e 3 passaggi vincenti per i compagni; l’ultimo proprio questa sera, con l’assist messo a referto per il gol del definitivo 2-1 di Wisniewski.

Adesso testa alla doppia finale per accedere in Serie A, dopodiché il talentino raggiungerà l’Inter e prenderà quasi certamente parte alla spedizione degli uomini di Simone Inzaghi negli Stati Uniti per il Mondiale per Club.
Dopodiché, una volta terminata la kermesse statunitense, bisognerà capire quale sarà il futuro di Esposito. Da un lato la possibile partenza in prestito in Serie A – magari ancora una volta allo Spezia in caso di promozione – dall’altra l’ipotesi di permanenza all’Inter. Sì, perché l’assodato addio di Correa e le posizioni in bilico degli altri attaccanti porteranno i nerazzurri a dover cercare nuovi innesti per il proprio reparto offensivo ed ecco che il classe 2005 potrebbe fare al caso loro. Forte fisicamente, abile sulle palle alte e con ottime letture. un profilo che potrebbe arricchire l’attacco dell’Inter, offrendo soluzioni alternative per le tante partite che attenderanno la Beneamata nella stagione che verrà.