Tifosi speciali per l'Inter: una città intera si tinge di nerazzurro! (ANSA) SpazioInter.it
In vista della finale di Champions League tra Inter e PSG, una città intera si schiera con i nerazzurri: un dato curioso arriva dall’estero
Manca sempre meno alla finale di Champions League, che vedrà l’Inter impegnata ad inseguire il sogno europeo contro il PSG. Entrambe le compagini faranno di tutto per arrivare alla vittoria: i nerazzurri non vogliono chiudere la stagione a secco di trofei, sperando di tornare sul tetto d’Europa dopo 15 anni; i parigini sono a caccia di uno storico Triplete, dopo aver già aggiunto campionato e coppa nazionale alla propria bacheca.
Sale la febbre per la finale di sabato, ma non solo a Milano e a Parigi. C’è infatti un’altra città che, per questioni legate a rivalità storiche, tiferanno per i nerazzurri: si tratta della città di Marsiglia, che dall’avvento della proprietà qatariota all’ombra della Tour Eiffel ha perso il dominio sul calcio francese.
In città nessuno vuole vedere i rivali trionfare, motivo che ha spinto i marsigliesi non solo a tifare per l’Inter, ma anche ad acquistare la maglia nerazzurra. Diverse testimonianze sono state raccolte dall’emittente BFMTV, che ha avuto conferme su un netto aumento dell’acquisto di maglie dell’Inter nelle ultime giornate: “È una follia, tutti vogliono la maglia nerazzurra. Durante tutto l’anno non ho mai avuto richieste, ora sono magicamente diventati tutti interisti. Nessun marsigliese vuole che il PSG vinca la Champions: il Marsiglia è l’unico club francese ad averla in bacheca e vogliamo restare tali ancora a lungo. Se sei di Marsiglia non puoi tifare PSG“.