In casa nerazzurra è tempo di mercato, tra entrate, uscite, prestiti e giocatori che faranno rientro dai rispettivi prestiti.
La stagione dell’Inter non è ancora giunta al termine poiché sabato prossimo la squadra nerazzurra scenderà in campo all’Allianz Arena di Monaco per la finale di Champions League, contro il Paris Saint Germain, alle ore 21:00. Forse il match più atteso dell’anno, dopo quello di venerdì sera dove c’era ancora un briciolo di speranza nel conquistare il 21° scudetto, titolo che è sfumato ed ha conquistato il Napoli, raggiungendo così quota 4 titoli vinti. Fine stagione significa anche inizio del mercato, soprattutto per l’Inter che avrà a disposizione una mini-finestra tra il primo e il 10 giugno, prima del Mondiale per Club. Inter e Juventus, infatti, sono le due uniche squadre italiane a partecipare e ad avere la possibilità di questa finestra di mercato aggiuntiva.
Inter, la Sampdoria ha deciso: il futuro di Akinsanmiro
Nelle prossime settimane, in casa nerazzurra si dovrà iniziare a fare i conti con il mercato estivo: un primo rinforzo è già stato acquistato, e si chiama Petar Sucic, già a disposizione per il Mondiale per Club. La dirigenza di Viale della Liberazione dovrà avere a che fare anche con i rientri dei giocatori dai rispettivi prestiti, di proprietà dell’Inter. Uno di questi è Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 in prestito alla Sampdoria.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, il club genoano aveva timore che l’Inter potesse esercitare il controriscatto già nella mini finestra di mercato, per portare il calciatore a giocare il Mondiale per Club negli USA. La Sampdoria però ha fatto valere il proprio pensiero, cercando di trattenerlo almeno per il play out che si dovrebbe giocare contro la Salernitana: la Samp infatti sarebbe retrocessa in Serie C ma il caso della Serie B sta ritardando i turni play-out, con la Sampdoria che avrebbe la possibilità di rimanere nel campionato cadetto.
Dopo gli eventuali play-out, il centrocampista nigeriano comunque tornerà a Milano, con la Samp che non eserciterà il riscatto del giovane centrocampista. L’Inter, dal canto suo, si dovrà muovere per trovare un’ulteriore meta, questa volta magari a titolo definitivo, oppure dovrà valutare se tenerlo nell’U23, progetto che prenderà vita a partire dalla prossima stagione. Con la Sampdoria, Akinsanmiro ha collezionato 35 presenze e 1 gol: l’esperienza in Serie B gli è comunque servita per non rimanere fermo ai box.