Inter, l’Arabia tenta Inzaghi: decisione dopo la Champions

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è finito nel mirino di un club arabo, che non molla la presa: decisione rimandata dopo la finale.

L‘Inter di Simone Inzaghi ha terminato il suo cammino in Serie A venerdì sera, con l’ultima giornata del massimo campionato italiano. I nerazzurri si sono visti sfilare il Tricolore dal petto, con il Napoli che è diventata la nuova squadra campione d’Italia. Per la squadra nerazzurra però non c’è tempo di guardare il passato, piuttosto occorre rialzare la testa e guardare al futuro, in particolare a sabato prossimo, con la finale di Champions League in programma contro il Paris Saint Germain. Un appuntamento in cui in un certo senso è vietato sbagliare, per riscattare un finale di stagione piuttosto deludente.

Futuro Inzaghi, l’Arabia non molla il tecnico: quando arriva la decisione

Le prossime settimane saranno piuttosto bollenti in casa nerazzurra, con il club che rischia di perdere un pezzo grosso della squadra, ovvero l’allenatore. Simone Inzaghi ha un contratto con l’Inter fino al giugno 2026 e la dirigenza di Viale della Liberazione vorrebbe esercitare l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno, come fatto la scorsa estate.

Tuttavia, nelle ultime ore si fa sempre più pressante la voce secondo cui il tecnico ex Lazio sarebbe finito nel mirino di un club arabo, l’Al Hilal, che avrebbe già messo sul piatto del tecnico italiano una ricca offerta.

Inzaghi, futuro in bilico
Futuro Inzaghi, l’Arabia non molla il tecnico: quando arriva la decisione LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riferito da Accomando Orazio, giornalista di Dazn, tramite il proprio profilo X, l’Al-Hilal avrebbe messo sul piatto del tecnico nerazzurro un’offerta biennale da 48 milioni di euro totali. Ovviamente, la decisione di Simone Inzaghi arriverà dopo la finale di Champions, impegno fondamentale prima del finale di stagione. In questo momento, infatti, non è opportuno guardare ad altro.

Inter, Inzaghi via? Chi arriva al suo posto?

Inter, Inzaghi via? Chi arriva al suo posto? LaPresse spaziointer.it

La probabilità che quest’estate ci sia un vero e proprio valzer di panchine è molto alto: Juventus, Milan, Napoli, Bologna, Fiorentina sono i maggiori club che possono vedere un cambiamento sulla proprio panchina, ma tra questi si può aggiungere anche l’Inter, qualora Inzaghi accettasse di andare in Arabia.

Il nome più discusso è quello di Massimiliano Allegri, reduce da un anno sabbatico. Il tecnico ex Juve è stato accostato a Napoli e Milan, ma è anche un nome caldo qualora Inzaghi dovesse salutare il club nerazzurro.

Gestione cookie