Inter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grande+problema+su+Lautaro%3A+la+notizia+in+vista+del+PSG
spaziointerit
/2025/05/25/inter-ce-un-grande-problema-su-lautaro-la-notizia-in-vista-del-psg/amp/
Notizie sull'Inter

Inter, c’è un grande problema su Lautaro: la notizia in vista del PSG

Archiviato il campionato, che l’Inter vuole presto dimenticato dopo la beffa per lo Scudetto al Napoli, è tempo della Champions League.

Tutto è focalizzato sulla sfida di Monaco che vedrà l’Inter protagonista contro il PSG per portarsi a casa il tanto desiderato trofeo che vorrebbe dire stagione vincente, malgrado la debacle in campionato e nelle coppe, per mano dei rivali di sempre del Milan. La Champions League vorrebbe dire tutto nell’annata che stanno vivendo i calciatori di Inzaghi e tra questi, tra i più importanti, figura sicuramente Lautaro Martinez.

Il capitano dell’Inter non è in dubbio per la sfida di Monaco, ma su di lui c’è un grande problema. Il Corriere dello Sport ha fatto conoscere, nel dettaglio, l’enigma sul quale si sta lavorando ad Appiano Gentile.

Inter, il grande problema si chiama Lautaro: il motivo

Nelle ultime partite dell’Inter non ha mai giocato il Toro argentino tant’è che l’ultima apparizione di Lautaro è nei 71 minuti giocati col Barcellona, nella semifinale che ha segnato per sempre la storia sua e della stagione.

Dopo quel momento ha sofferto fuori dal campo, non potendo dare il suo contributo ai suoi compagni di squadra, che non hanno tenuto testa al Napoli diventato poi capolista. Ma adesso, con la Champions League alle porte, si sta cercando di capire cosa succederà con il fuoriclasse argentino, nella speranza che possa risultare decisivo come già successo in semifinale.

Stando a ciò che riferisce la stessa fonte, un grande problema è nella mente di Inzaghi. Se l’Inter dovesse aver bisogno, per tutti i novanta minuti e oltre, Lautaro ci sarebbe oppure no? Sta lavorando, ormai da settimane, per arrivare in condizione alla sfida più importante dell’anno. Ma non è certo che riesca a giocare novanta minuti in splendida forma.

Le ultime su Lautaro – SpazioInter (La Presse)

Le condizioni di Lautaro: le alternative preoccupano

A mandare in apprensione Inzaghi, sulla situazione Lautaro, è il rendimento delle alternative. Se l’Inter dovesse aver bisogno, qualora non sia in condizione per tutti i novanta minuti lo stesso Lautaro Martinez, toccherà affidarsi a Taremi e Arnautovic. Due calciatori che non hanno sempre risposto con prestazioni positive in questa stagione.

Come sta davvero Lautaro – SpazioInter (La Presse)

In questi giorni l’Inter cercherà di lavorare e spingersi finché potrà con Lautaro Martinez che, arrivati a sabato, sicuramente sarà parte dei titolari di Inzaghi. Da capire però poi quanto riuscirà ad essere al 100% considerando che, ad oggi, quasi non ha i novanta minuti nelle gambe. Figurarsi se dovesse arrivare una situazione come quella vissuta col Barcellona dove tutti dovranno spingersi letteralmente oltre il novantesimo, per i 120 minuti che ci sarebbero da giocare in caso di tempi supplementari.

This post was last modified on 25 Maggio 2025 - 11:50 11:50

Published by
Simone Davino