Inter, affare con i campioni d’Italia: si chiude con lo scambio

Sarà tempo per programmare le cose, a fine stagione, con un affare di calciomercato per l’Inter che arriva dal Napoli.

La stagione volge al termine per tutti, fuorché per due squadre e per l’Inter soprattutto che ha una finale di Champions League da giocare contro il Paris Saint-Germain, oltre al Mondiale per Club che dovrà vivere a giugno e luglio con la Juventus, nell’esperienza italiana in campo internazionale che condividerà con i bianconeri.

Se sarà scambio col Napoli, sarà soltanto alla fine del Mondiale per Club perché è difficile che si concretizzerà tutto già per i primi dieci giorni di giugno. Come fa sapere Tuttosport, nella programmazione dell’Inter, c’è quella legata al grande affare con scambio, nell’ipotesi che è ancora viva sull’opzione che vede l’arrivo dell’appena scudettato calciatore partenopeo. Cercato in passato da Marotta, può arrivare all’Inter, infatti, grazie allo scambio.

Calciomercato Inter: colpo dal Napoli grazie allo scambio

Dopo la finale di Champions League ci sarà già da fare un primo bilancio su cosa è andato bene e cosa no, a prescindere dal risultato che si otterrà a Monaco. Davanti c’è sicuramente qualcosa da sistemare, tant’è che l’Inter sta valutando diversi profili.

Il calciomercato permetterà al club nerazzurro di valutare, infatti, quelle che sono le occasioni che si presentano. E se dovesse arrivare la possibilità di cedere Frattesi al Napoli, allora l’Inter vorrà trarne vantaggio.

Secondo quanto svela il quotidiano piemontese questa mattina, si tratterebbe di uno scambio vero e proprio di cartellini tra l’Inter e il Napoli per Frattesi e Jack Raspadori. Uno scambio secco, senza conguagli economici. Le valutazioni di mercato dei due giocatori sono infatti simili e l’operazione consentirebbe sia all’Inter che al Napoli di sistemare i reparti sui quali hanno bisogno di intervenire.

Frattesi a Sky Sport
Inter, Frattesi al Napoli con lo scambio – SpazioInter (La Presse)

Inter e Napoli: scambio secco e ipotesi concreta

L’estate è alle porte, così come il calciomercato, per le prime mosse anche in casa Inter. Una delle ipotesi più intriganti riguarda il possibile scambio secco tra Inter e Napoli che coinvolgerebbe Davide Frattesi e Giacomo Raspadori. Un’operazione che, seppur ancora in fase esplorativa e ipotetica, rappresenta una soluzione vantaggiosa per entrambe le società, per motivi diversi.

Giacomo Raspadori all'Inter
Giacomo Raspadori all’Inter – SpazioInter (La Presse)

In casa Napoli, prende quota l’addio di Anguissa. E con De Bruyne ormai ad un passo – si attende solo l’Here We Go di Fabrizio Romano -, il Napoli cerca pure un’alternativa in mezzo al campo, che potrebbe trovare in Davide Frattesi. Approfittando della possibilità di cederlo al Napoli, l’Inter invece, potrebbe assicurarsi Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale è il partner ideale nel 3-5-2 che sarà ancora nel 2026 per l’Inter, alternandolo a Thuram e Lautaro davanti, avendo finalmente un co-titolare di spessore, dopo l’annata deludente vissuta con i sostituti in casa nerazzurra.

Gestione cookie