Il calciomercato dell’Inter è inevitabile che passi per le scelte che serviranno a migliorare una rosa che non si è dimostrata all’altezza per la Serie A.
Una squadra come l’Inter deve cercare di portarsi a casa quanti più trofei possibile e, in questo momento, ha steccato tra Supercoppa, Coppa Italia e pure in campionato, col Napoli che è riuscito a rimontare la stagione da Pasqua in poi.
Una scelta, quella che passerà per l’attacco, porta il club a convincere lo United a cedere il calciatore in prestito con opzione di riscatto. Da Tuttosport hanno svelato quelle che sono le cifre per il gran colpo dell’Inter in estate. Da chiarire se sarà da subito, nella possibilità di vederlo all’opera già negli States per il Mondiale per Club oppure se l’Inter potrà godersi il nuovo attacco alla fine di questa stagione, liberando così un “trio” che non ha proprio fatto benissimo. Certi di un addio in avanti, tra le alternative di Thuram e Lautaro, sono sicuramente due dei calciatori nerazzurri tra Arnautovic, Taremi e Correa.
Calciomercato Inter: il primo colpo dopo Monaco
C’è la finale di Monaco davanti adesso, sulla quale sperano di uscire vincenti i nerazzurri, nella sfida che contrappone il club interista al Paris Saint-Germain. Freschi di coppa vinta, da Parigi avvisano che puntano forte su un triplete, roba che fino a pochissimo tempo fa risultava possibile anche se difficile, per i nerazzurri stessi.
Trofei che all’Inter non sono arrivati anche per una rosa che in certi momenti non è parsa proprio all’altezza per fare “asso pigliatutto”. Tant’è che, per sistemare le cose, in estate sarà ricco il mercato dei nerazzurri. E quest’ultimo, all’Inter, porterà il colpo dal Manchester United.
Come fanno sapere da Tuttosport, l’Inter starebbe facendo sul serio per Rasmus Hojlund. Il centravanti del Manchester United, finito anche lui tra i partenti dei Red Devils, è l’occasione in prestito con riscatto, che vuole aggiudicarsi l’Inter. Riportandolo in Italia, l’ex centravanti della Dea, potrebbe consacrare in Serie A il suo talento, considerando che in Premier League è l’ennesimo calciatore ad aver “fallito” nella sua esperienza all’Old Trafford.

Le cifre del colpo dal Manchester United per l’Inter
Qualora dovesse accordarsi per il prestito, Hojlund arriverebbe in Serie A per giocare dalle 20 alle 40 partite in stagione, seppur da subentrato. Perché in casa Inter verrebbe considerato non come titolarissimo, ma comunque come pedina importante nell’arco dell’intera stagione.

Un’annata, quella in nerazzurro, che vivrebbe al posto di Arnautovic, con Correa che pure direbbe addio. E in caso di arrivo per Hojlund, occhio anche alla posizione di Taremi, perché potrebbe salutare dopo un’annata a dir poco buia. L’attaccante danese ha un valore di 50 milioni di euro e l’Inter punta al prestito con un riscatto vicino a questa cifra.