Si è aperto ufficialmente il valzer allenatori in Serie A e c’è la possibilità che coinvolge pure Simone Inzaghi.
La montagna russa di emozioni in questa stagione, in casa Inter, vede tra i protagonisti anche Inzaghi nel calderone dei nomi che portano i diversi club di Serie A, anche ai vertici, nei cambi in panchina. Il campione d’Italia Antonio Conte lascerà probabilmente il Napoli, con Tuttosport che ha fatto il punto della situazione. Ma la situazione, con l’addio al Napoli per Conte dopo lo Scudetto vinto – successe anche quando vinse il titolo con l’Inter -, potrebbe dare il via ad un “effetto domino” quasi senza precedenti.
L’Inter, che pure rischia la separazione con Inzaghi, considerando le cifre che arrivano dall’estero, quasi irrifiutabili per i soldi che spenderebbero dall’Arabia Saudita per averlo in panchina, potrebbe di riflesso vedere Marotta mettersi di traverso alle big d’Italia per la scelta in panchina. Una scelta in ogni caso che vuole tenersi pronta, qualora dovesse succedere che l’improbabile addio di Inzaghi dovesse diventare invece cosa possibile e certa, non appena finirà la Champions League e il Mondiale per Club che c’è da giocare tra giugno e luglio.
Inter senza Inzaghi: lo scenario possibile svelato da Tuttosport
Dovesse dire addio all’Inter, dopo la finale di Champions League o comunque dopo il Mondiale per Club, Beppe Marotta non vorrà farsi trovare impreparato.
È per questo che la scelta del presidente interista potrebbe essere quella di chiarire presto le cose col tecnico di Piacenza, magari in questa settimana che porta alla Champions League oppure non appena finirà la finale a Monaco, chiarendo tutto con lui e col popolo interista, in attesa di risposte. Le cifre sono enormi, ma Inzaghi vorrebbe quantomeno restare in Europa e ad alti livelli, qualora dovesse lasciare l’Inter. Ed è chiaro che piace a mezza Europa, quello che resta uno dei migliori allenatori in Italia, nonostante la debacle scudettata.
In ogni caso, dovesse dire addio Inzaghi, Marotta vorrebbe tenersi pronto un Piano B. Una soluzione che valuterebbe in caso di necessità, tenendosela stretta. Sarebbe quella che porta a Massimiliano Allegri, allenatore che lo stesso Marotta scelse ai tempi della Juventus e che portò alla continuità di un dominio che cercavano i bianconeri e che hanno trovato con il livornese in panchina.

Inter, beffa al Napoli in caso di addio a Inzaghi? Biennale pronto
Il Napoli, per Max Allegri, ha in ogni caso un biennale pronto. Sono sul tavolo 6 milioni di euro a stagione per Allegri, proposti da De Laurentiis, con Allegri che avrebbe già dato il suo gradimento.

Nei colloqui col Napoli, Allegri avrebbe anche chiarito a De Laurentiis che la sua priorità, in questo momento, è proprio il club partenopeo. Una priorità davanti a tutti, ma con scadenza. Se dovesse passare troppo tempo, perché il Napoli avrebbe anche chiarito ad Allegri che sta tentando di trattenere Conte, allora Max dirà “grazie” e si accorderà con un altro club italiano. Sulle sue tracce Milan, Roma… e anche l’Inter dell’ex amico Beppe Marotta. Sarà un’estate rovente, anche fronte allenatori.