Supercoppa italiana 25/26, ora è ufficiale: definiti gli accoppiamenti LaPresse spaziointer.it
Dopo aver decretato la squadra campione d’Italia, ora è ufficiale: gli accoppiamenti della Supercoppa italiana sono stati definiti.
Dopo tanta attesa, il verdetto è arrivato: il Napoli, guidato da Antonio Conte, è riuscito a conquistare il 4° scudetto della sua storia, arrivando davanti all’Inter di un solo punto. Verdetto che si è deciso nella serata di ieri, quando i due club in vetta alla classifica hanno aperto le danze dell’ultima giornata della Serie A 2024/2025, rispettivamente contro Cagliari e Como. Il destino era tutto nelle mani della squadra partenopea, con i nerazzurri che avevano una minima speranza di ribaltare il risultato. Alla fine è andata come andata: ora l’Inter di Simone Inzaghi ha la possibilità di riscattare questa stagione sabato prossimo, in finale di Champions League.
Il campionato di Serie A è ormai giunto al termine e i verdetti si stanno piano piano definendo: il Napoli ha conquistato lo scudetto, mentre l’Inter si è piazzata in seconda posizione. Classifica determinante ai fini della Supercoppa italiana, dove ad attendere le proprie rivali c’erano già Bologna e Milan, finaliste della Coppa Italia.
Con gli ultimi verdetti, dunque, sono state definite le due semifinali della Supercoppa, che si giocherà sempre a quattro squadre come da qualche anno a questa parte: l’Inter, seconda in classifica, sfiderà il Bologna, vincitrice della Coppa Italia, mentre il Napoli, vincitore dello scudetto, sfiderà il Milan, sconfitto dalla squadra rossoblu. Luogo e data della competizione devono ancora essere definiti, ma si presuppone che questa avrà luogo ancora negli Emirati.
This post was last modified on 24 Maggio 2025 - 13:52 13:52