%E2%80%9CMa+perch%C3%A9+%C3%A8+sempre+colpa+di+Inzaghi%3F%26%238221%3B%3A+analisi+durissima%2C+la+sentenza+%C3%A8+netta
spaziointerit
/2025/05/24/ma-perche-e-sempre-colpa-di-inzaghi-analisi-durissima-la-sentenza-e-netta/amp/
Interviste

“Ma perché è sempre colpa di Inzaghi?”: analisi durissima, la sentenza è netta

Stramaccioni difende a spada tratta Simone Inzaghi: “Non è sempre colpa dell’allenatore”.

Andrea Stramaccioni, ospite negli studi di DAZN, non ci sta a vedere Simone Inzaghi finire ancora una volta sul banco degli imputati. E lo dice con forza, a poche ore dalla conclusione di un campionato che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi nerazzurri.

“Certo, è vero, l’Inter ha sprecato due grandi chance, una nel 2022 e l’altra adesso, ha esordito l’ex tecnico, “ma è troppo comodo scaricare tutto sull’allenatore ogni volta che qualcosa va storto.”

Stramaccioni difende Inzaghi: tutte le parole

Stramaccioni ha voluto mettere sul piatto i numeri europei dell’Inter, ricordando che in tre stagioni sono arrivate due finali di Champions League. E non è cosa da poco, anzi. “L’anno scorso il cammino fu più agevole,” ha detto, “ma quest’anno? Hanno affrontato il meglio del meglio del calcio europeo.”

Stramaccioni difende Inzaghi: tutte le parole  -(LaPresse) SpazioInter.it

Poi, una stoccata su errori individuali che spesso hanno inciso più di ogni scelta tattica: “Ma davvero è colpa di Inzaghi se Perisic sbaglia una rimessa o Radu si fa un autogol? Siamo seri.”

Il discorso si è poi spostato sul mercato. “Il Napoli ha speso 150 milioni e ha preso il top in ogni reparto. Inzaghi cosa ha avuto? Parametri zero e un paio di scommesse. Se poi Palacios fatica pure a Monza, la colpa di chi è?”

Stramaccioni ha concluso con un invito alla cautela, in attesa della finalissima: “Aspettiamo la partita col PSG. Non si può giudicare tutto prima dell’ultima parola.”

This post was last modified on 24 Maggio 2025 - 10:13 10:13

Published by
Giulia Bianchi