L’Inter lo riporta in Serie A: il Manchester United ha detto sì

Dal Manchester United di nuovo nel nostro campionato, l’Inter si fionda su di lui: che affare

Per l’Inter, non c’è tempo per rimuginare sulla delusione per lo scudetto perso in volata contro il Napoli. Bisogna subito guardare oltre e di motivi per farlo, i nerazzurri, ne hanno molti, eccome. A cominciare dalla finale di Champions League contro il Psg di sabato prossimo, per poi iniziare a preparare la partenza per gli Stati Uniti e per il prestigioso Mondiale per Club. Ma c’è anche un futuro che verrà dopo che è già attualità, per i campioni d’Italia uscenti.

La partita di Como è stata verosimilmente il passo d’addio per tanti in squadra. Nella prossima stagione, l’Inter punterà di nuovo al massimo su tutti i fronti e per farlo dovrà mettere a segno un calciomercato di spessore, con tanti acquisti di livello che sono stati previsti, o comunque per i quali si sta già lavorando. Del resto, le richieste di Simone Inzaghi sono state chiare in merito. Vuole molti rinforzi di qualità, per poter portare di nuovo la sua squadra a competere per tutti i traguardi.

Per il rinnovamento, si guarda alle occasioni che il mercato può offrire e che sicuramente uno come Marotta, con i suoi collaboratori, non si farà sfuggire. In tal senso, c’è interesse per la situazione del Manchester United, dove diversi calciatori possono dire addio e si parla di diversi rientri in Serie A.

Il Manchester United vende tutti, anche Diallo: nuovo gioiello per l’Inter

Se non sarà una smobilitazione totale, poco ci manca, in casa dei ‘Red Devils’. I report parlano di una proprietà intenzionata a vendere praticamente tutti, a fronte di offerte convincenti. Anche chi come Diallo ha fatto abbastanza bene.

Amad Diallo
Il Manchester United vende tutti, anche Diallo: nuovo gioiello per l’Inter – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

L’ex talento dell’Atalanta è stato uno dei migliori in una stagione disastrosa, il problema per lo United è stato non averlo per mesi per via di un serio infortunio. Ma adesso anche lui è sul mercato, a quanto pare. E l’Inter, con una offerta da 40 milioni circa, potrebbe approfittarne, per rinforzare con un giocatore assai talentuoso e bravo tecnicamente.

Inzaghi nel futuro, la sua Inter vara il cambio modulo: è svolta anche sul mercato

Il classe 2002 ha abilità nel dribbling, velocità, gol e assist nei piedi. Un trequartista in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Un acquisto che tornerebbe utile specialmente se Inzaghi proseguisse sulla via di un adattamento di modulo.

Simone Inzaghi
Inzaghi nel futuro, la sua Inter vara il cambio modulo: è svolta anche sul mercato – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il tecnico, in alcune delle ultime partite, ha provato un 3-4-2-1, per derogare al suo solito 3-5-2. Un esperimento che sembra avere spiragli in prospettiva. In un modulo del genere, dei fantasisti veri e propri potrebbero trovare maggior spazio, dando un volto nuovo alla compagine nerazzurra e forse più imprevedibile.

Gestione cookie