Inter, il rinnovo di Inzaghi non è un’utopia: pronta una ricca offerta

Il tecnico nerazzurro è finito nel mirino di molti club stranieri, ma l’Inter non se ne priverà facilmente: pronto il rinnovo.

Il Napoli di Antonio Conte si è aggiudicato lo Scudetto della stagione 2024/2025, arrivando davanti all’Inter di Simone Inzaghi di un solo punto: decisiva l’ultima giornata di Serie A, con le due gare in programma ieri sera. La stagione dei partenopei è dunque terminata, ma quella dei nerazzurri prosegue ancora: l’Inter scenderà in campo nella finale di Champions League contro il Paris Saint Germain sabato prossimo e poi continuerà il suo cammino al Mondiale per Club negli States. Un appuntamento importante, dove Inter e Juve sono le uniche italiane impegnate in questo nuovo format.

Inter, Inzaghi verso il rinnovo? Il quotidiano non ha dubbi

In casa nerazzurra non c’è tempo per piangersi addosso per lo scudetto perso: il tecnico nerazzurro ha lasciato un paio di giorni liberi ai suoi ragazzi, per poi ritrovarli martedì e cominciare a preparare al meglio la sfida contro il PSG. Venerdì la partenza per Monaco, prima della finale di sabato sera in programma alle ore 21:00 all’Allianz.

Nel frattempo, in Viale della Liberazione si sarà cominciato a parlare della posizione di Simone Inzaghi, in particolare di un possibile rinnovo o meno del tecnico, che attualmente ha un contratto in scadenza nel giugno 2026 e guadagna 6,5 milioni di euro a stagione.

Rinnovo Inzaghi
Inter, Inzaghi verso il rinnovo? Il quotidiano non ha dubbi LaPresse spaziointer.it

In queste ultime settimane, complici anche i risultati ottenuti dalla squadra nerazzurra, Inzaghi è stato messo più volte sotto osservazione e accostato a diversi club, in particolare all’Al-Hilal, che in aprile aveva anche fatto un’offerta al tecnico nerazzurro, rispedita al mittente nonostante la ghiotta offerta.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, però, l’Inter e soprattutto Oaktree è pronta ad offrire un rinnovo al tecnico nerazzurro, prolungando l’attuale contratto dal 2026 al 2027. Ma la vera notizia è legata all’offerta in termine economici: 10 milioni netti l’anno, bonus compresi. Una ricca offerta, rispetto gli standard italiani.

L’inter aspetterà almeno la finale di Champions League prima di prendere in mano questi discorsi delicati, per evitare cali di concentrazione; un dialogo potrebbe essere avviato durante il Mondiale per Club e il rinnovo potrebbe arrivare prima che l’Inter ritorni in Italia.

Gestione cookie