Capello durissimo con i nerazzurri: “Conte, scudetto meritato. Ma l’Inter l’ha gettato via”.
Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha detto la sua sul verdetto finale della Serie A, con lo Scudetto finito sulle maglie del Napoli.
Nessun miracolo, dice Capello, ma una grande impresa sì: “Conte ha riportato lo scudetto a Napoli al primo colpo. Ha fatto un lavoro notevole soprattutto a livello mentale con la squadra,” scrive l’ex tecnico. “Non dimentichiamoci che, sì, l’anno scorso è stata una stagione da dimenticare per gli azzurri, ma quella prima con Spalletti avevano dominato in lungo e in largo.”
Capello all’attacco: la sentenza sull’Inter è pesantissima
Poi, l’affondo sull’Inter: “Conte è stato bravo a non far calare la tensione, anche nei momenti più delicati. Ma va detto che qualche aiutino dalle rivali è arrivato. Milan e Juventus si sono tirate fuori dalla corsa già da un pezzo, l’Atalanta non è riuscita a fare il salto per diventare davvero da Scudetto. E l’Inter… beh, l’Inter lo ha proprio buttato via, questo titolo.”

Secondo Capello, il rimpianto è più grande di quello del 2022, quando a vincere fu il Milan: “Allora i rossoneri fecero sei vittorie di fila nel finale, non lasciando scampo. Stavolta invece l’Inter aveva tutto in mano. Era a +3 prima di Pasqua, eppure ha gettato punti pesantissimi, come quello con la Lazio, quando avrebbe potuto approfittare del mezzo passo falso del Napoli a Parma. Una chance d’oro, sprecata malamente.”