CR7 affronta l’Inter al Mondiale: l’annuncio ufficiale

Chiuso il campionato, l’Inter si appresta a disputare la finale di Champions League ma occhio anche al Mondiale per Club

Potrebbe esserci anche Cristiano Ronaldo tra gli avversari dell’Inter che a giugno sarà di scena negli Stati Uniti d’America per il Mondiale per Club.

È calato il sipario sul campionato di Serie A per l’Inter di Simone Inzaghi. Per i nerazzurri non è bastato il successo ottenuto sul campo del Como per conquistare lo scudetto, vinto invece dal Napoli che allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ si è imposto sul Cagliari, assicurandosi così la conquista del titolo tricolore. Un epilogo amaro per la formazione nerazzurra che però ora dovrà concentrarsi sui prossimi impegni, uno su tutti la finale di Champions League con il Paris Saint-Germain in programma il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera.

Dopo la finalissima in terra bavarese, l’Inter rifiaterà per pochi giorni prima di partire poi per gli Stati Uniti d’America dove Nicolò Barella e compagni prenderanno parte al nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa. Il cammino dei nerazzurri negli States inizierà il 18 giugno contro il Monterrey, poi sarà il turno di Urawa Reds e River Plate prima di prendere parte eventualmente alla fase finale della competizione. Ma in occasione del Mondiale per Club, l’Inter potrebbe ritrovarsi Cristiano Ronaldo come avversario.

Inter, Cristiano Ronaldo avversario al Mondiale per Club: l’annuncio

Già nei giorni scorsi si era parlato di un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo, in scadenza di contratto col club saudita dell’Al-Hilal. A muoversi sarebbero stati i marocchini del Wydad (tra le avversarie della Juventus) con una vera e propria offerta importante dal punto di vista economico. Ma non è finita qui.

Cristiano Ronaldo
CR7 affronta l’Inter al Mondiale: l’annuncio ufficiale – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Nelle scorse ore il presidente della FIFA Gianni Infantino ha preso parte a una diretta sui canali social dello streamer IShowSpeed. Proprio Gianni Infantino ha confermato la possibilità di vedere Cristiano Ronaldo in campo al prossimo Mondiale per Club: “Potrebbe giocare per una delle squadre partecipanti” ha ammesso Infantino, sceso poi nei particolari: “Ci sono trattative in corso con alcune società. Mancano ancora un paio di settimane, sarebbe divertente”.

Gestione cookie