Inter, colpo in attacco dopo la finale: la formula per chiudere

L’Inter si muove sul calciomercato a caccia dei colpi giusti per migliorare l’attacco: si chiude dopo la finale, la formula

In attesa di ciò che accadrà il 31 maggio a Monaco, finora la stagione dell’Inter si può dividere in due tra ciò che è successo in Italia e quanto accaduto in Europa. Restano delusione e amaro in bocca per il percorso in Serie A, che poteva portare in dote uno scudetto e invece – molto probabilmente – vedrà festeggiare i rivali del Napoli.

Se le cose non dovessero andare bene contro il Psg, i nerazzurri chiuderanno la stagione senza trofei, veramente un peccato rispetto al reale valore della squadra e alla qualità che ha dimostrato in Champions League, eliminando anche Barcellona e Bayern Monaco. Il reparto che ha deluso più di tutti è sicuramente l’attacco: all’orizzonte ci sono grandi cambiamenti.

L’Inter rivoluzionerà l’attacco a fine stagione

È chiaro che le prestazioni di Correa, Arnautovic e Taremi abbiano deluso parecchio quest’anno, non portando in dote i gol e gli assist necessari per portare avanti il percorso dell’Inter in tutte le competizioni. In attacco resteranno solo Lautaro e Thuram, ma alle loro spalle tutto dovrà cambiare.

Correa palla al piede
Correa lascerà l’Inter il 30 giugno (LaPresse) – spaziointer.it

Sono tanti i nomi che circolano nelle ultime settimane, in attesa anche delle decisioni per il futuro di Francesco Pio Esposito. I colpi da mettere a segno sono comunque almeno due e per questo, oltre a seguire con attenzione anche Bonny e Castro, l’Inter guarda anche in casa Manchester United.

Si è parlato a più riprese del possibile arrivo di Joshua Zirkzee, ma c’è anche un altro profilo dei Red Devils che è entrato nel mirino della società nerazzurra. Si tratta di Rasmus Hojlund: la deludente finale contro il Tottenham è stato l’ultimo atto prima di un addio che ora appare scontato. E probabilmente si verificherà il ritorno in Serie A.

Ausilio torna su Hojlund: sfida a Juve e Napoli

Le caratteristiche di Hojlund si sposerebbero al meglio con le necessità di Inzaghi. Secondo ‘Tuttosport’, il Manchester United potrebbe farlo partire anche in prestito e l’Inter sarebbe molto interessata a chiudere con questa formula.

Hojlund al tiro
Rasmus Hojlund ha deluso con il Manchester United (LaPresse) – spaziointer.it

Non bisogna sottovalutare la concorrenza per l’ex Atalanta: anche Juventus e Napoli continuano a seguire con grande attenzione il bomber, per cui potrebbe verificarsi una sfida tutta italiana, come sta accadendo anche sul fronte Jonathan David. Tra poche settimane, ne sapremo sicuramente di più.

 

Gestione cookie