L’Inter si muove sul calciomercato a caccia dei colpi giusti per migliorare l’attacco: si chiude dopo la finale, la formula
In attesa di ciò che accadrà il 31 maggio a Monaco, finora la stagione dell’Inter si può dividere in due tra ciò che è successo in Italia e quanto accaduto in Europa. Restano delusione e amaro in bocca per il percorso in Serie A, che poteva portare in dote uno scudetto e invece – molto probabilmente – vedrà festeggiare i rivali del Napoli.
Se le cose non dovessero andare bene contro il Psg, i nerazzurri chiuderanno la stagione senza trofei, veramente un peccato rispetto al reale valore della squadra e alla qualità che ha dimostrato in Champions League, eliminando anche Barcellona e Bayern Monaco. Il reparto che ha deluso più di tutti è sicuramente l’attacco: all’orizzonte ci sono grandi cambiamenti.
L’Inter rivoluzionerà l’attacco a fine stagione
È chiaro che le prestazioni di Correa, Arnautovic e Taremi abbiano deluso parecchio quest’anno, non portando in dote i gol e gli assist necessari per portare avanti il percorso dell’Inter in tutte le competizioni. In attacco resteranno solo Lautaro e Thuram, ma alle loro spalle tutto dovrà cambiare.

Sono tanti i nomi che circolano nelle ultime settimane, in attesa anche delle decisioni per il futuro di Francesco Pio Esposito. I colpi da mettere a segno sono comunque almeno due e per questo, oltre a seguire con attenzione anche Bonny e Castro, l’Inter guarda anche in casa Manchester United.
Si è parlato a più riprese del possibile arrivo di Joshua Zirkzee, ma c’è anche un altro profilo dei Red Devils che è entrato nel mirino della società nerazzurra. Si tratta di Rasmus Hojlund: la deludente finale contro il Tottenham è stato l’ultimo atto prima di un addio che ora appare scontato. E probabilmente si verificherà il ritorno in Serie A.
Ausilio torna su Hojlund: sfida a Juve e Napoli
Le caratteristiche di Hojlund si sposerebbero al meglio con le necessità di Inzaghi. Secondo ‘Tuttosport’, il Manchester United potrebbe farlo partire anche in prestito e l’Inter sarebbe molto interessata a chiudere con questa formula.

Non bisogna sottovalutare la concorrenza per l’ex Atalanta: anche Juventus e Napoli continuano a seguire con grande attenzione il bomber, per cui potrebbe verificarsi una sfida tutta italiana, come sta accadendo anche sul fronte Jonathan David. Tra poche settimane, ne sapremo sicuramente di più.