L’Inter è in ansia per le condizioni di Benjamin Pavard: il difensore ha accusato un nuovo problema alla caviglia, come stanno le cose
Oggi è la serata che molti tifosi dell’Inter aspettavano da tempo, ma che il pareggio contro la Lazio ha totalmente disilluso e che in tanti vivono senza aspettative di alzare davvero lo scudetto al cielo. Il Napoli ha il match point in casa contro il Cagliari e stavolta non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria, chiudendo i giochi per il titolo.
L’Inter lo sa bene e, infatti, si presenterà a Como con le seconde linee in vista della finale di Champions League che si giocherà tra 8 giorni. A molti big verrà concesso solo uno spezzone per non perdere del tutto contatto con il campo, ma le situazioni di un paio di calciatori continuano a destare non poca preoccupazione.
Ansia Pavard: non riesce a superare il problema alla caviglia
Il caso più fastidioso resta sicuramente quello relativo Benjamin Pavard. Il francese è caduto male sulla caviglia a Roma, subendo una distorsione che non riesce a superare del tutto da diverse settimane. Aveva provato addirittura a essere in campo nel ritorno contro il Barcellona, ma non c’è stato niente da fare.

Negli scorsi giorni, sembrava tutto alle spalle, ma poi ha accusato ancora una volta del dolore alla caviglia, soprattutto negli appoggi, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’ e non verrà convocato per la partita contro il Como. La speranza è che già da lunedì prossimo possa davvero tornare in gruppo e superare definitivamente un problema che non gli lascia tregua, ma non ci sono certezze.
L’ansia per Pavard non è sola, perché anche le condizioni di Zielinski sono da monitorare con attenzione. Il centrocampista polacco ha subito un affaticamento muscolare e non sarà a disposizione contro il Como. Anche in questo caso, c’è speranza di recupero per la finale.
La gestione di Lautaro contro il Como
I riflettori sono puntati anche su Lautaro Martinez. L’argentino sembra essersi lasciato finalmente alle spalle i problemi muscolari e continua la sua tabella di marcia in visa della finale.

È convocato per il Como, ma non partirà dal primo minuto. Inzaghi ha in programma per lui solo uno spezzone di gara in cui ritroverà il feeling con il campo, poi arriverà un’altra dura settimana di lavoro per dare tutto a Monaco.