Sono arrivate le decisioni ufficiali per la sfida di campionato tra Como e Inter. Inzaghi ha deciso l’ultima formazione in campionato.
Altri 90 minuti e finirà ufficialmente il campionato di serie A 2024/2025. L’Inter di Simone Inzaghi affronterà la trasferta di Como e si gioca in anticipo visto che tra poco più di una settimana i nerazzurri affronteranno il Psg in finale di Champions League. Una scelta dovuta all’eventuale e comunque piuttosto complicata ipotesi spareggio con i nerazzurri che appaiono oramai quasi rassegnati all’evidenza.
Per vincere il titolo il club nerazzurro deve vincere e sperare in uno stop del Napoli in casa contro il Cagliari già salvo, cosa alquanto complicata ed anche per questo motivo Inzaghi ha rivoluzionato la formazione, cambiando addirittura anche modulo e passando direttamente al 3-4-2-1. Tanti cambi e quasi nessun big in vista della tanto attesa finale di Parigi. Inzaghi sembra oramai aver deciso.
Como Inter, rivoluzione in casa nerazzurra
Per la sfida di Como Simone Inzaghi utilizzerà nuovamente Zalewski nel ruolo inedito, mix tra mezzala e trequartista offensivo, accanto a Correa e dietro a Taremi unica punta. Tanti rincalzi e solo Calhanoglu e Dimarco tra i titolari del derby lombardo. Ecco nello specifico la formazione titolare dell’Inter:

Inter (3-4-2-1): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Zalewski, Correa; Taremi. All. Simone Inzaghi.