Addio Inzaghi, Marotta ha già il successore: può arrivare dopo la finale di Champions

Qualunque sia l’esito, dopo la finale di Champions potrebbe esserci uno scossone all’Inter Non è da escludere al 100% l’addio di Inzaghi. Marotta ha già in mente il successore.

Un altro scudetto o una finale di Champions? Dopo Istanbul, questa domanda è stata posta più volte ai calciatori interisti. Il più delle volte, la risposta era la seconda ipotesi. Due anni dopo, l’Inter si trova a giocarsi entrambe le competizioni, sebbene, all’ultima giornata, le possibilità di ricucire il tricolore sul petto siano residue. Ma ai nerazzurri va dato il merito di essersela giocata fino in fondo, oltre ad aver sfiorato anche la finale di Coppa Italia sfumata per una giornata no. Una serata in cui Lautaro e compagni incapparono nella semifinale di ritorno con il Milan.

Inter, tutto in due notti: il futuro di Inzaghi però preoccupa

Anche in ottica finale di Champions, Inzaghi a Como dovrebbe optare per un fitto turnover, in modo da preservare i mammasantissima per la partitissima con il Paris Saint Germain. Tuttavia, a prescindere da come andrà, la resa dei conti dell'”Allianz Arena” potrebbe segnare uno scossone ad Appiano. Una svolta che potrebbe separare l’Inter da Inzaghi. Un’ipotesi che non si può escludere categoricamente, come affermato da Fabrizio Biasin, il quale ipotizza uno scambio di testimone tra l’ex Lazio e Max Allegri.

Allegri Inzaghi
Avvicendamento possibile tra Inzaghi e Allegri (LaPresse) – spaziointer.it

Questa l’indiscrezione lanciata dal giornalista a “Cronache di Spogliatoio”

“Io dico che Allegri è un’ottima opzione per tante squadre e io credo che lui, che è molto bravo a gestire le sue cose, stia aspettando: Allegri aspetta. Allegri aspetta perché sa che possono capitare mille cose.”

Inter-Inzaghi, dopo la Champions potrebbe essere addio: Biasin indica Allegri come successore

Per Biasin, l’ex tecnico della Juventus starebbe alla finestra in attesa del summit tra la società di viale della Liberazione e Inzaghi. Sviluppi così anticipati dal giornalista:

La finale di Champions cambia le prospettive sotto tanti punti di vista: la vinci e sei appagato, la perdi e non ti vogliono più. La vinci e devi programmare il futuro. Dopo la finale Inzaghi parlerà coi dirigenti per trovare un punto d’incontro: che è probabile che si possa trovare, ma non è scontato che venga trovato”.

Allegri
Biasin vede Allegri come possibile post Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

Un avvicendamento che, eventualmente, avrebbe del clamoroso. Al momento nessuno, in casa Inter, vuole pensare al post Monaco. Ma è inevitabile che, come ogni stagione, Inzaghi si ritroverà faccia a faccia coi vertici societari. Sarà sancita la fine del ciclo per appagamento da trionfo o per mancanza di prospettive? Ancora presto per dirlo. Non resta che attendere poche settimane.

Gestione cookie