Inter, arriva Nico Paz a sorpresa: assist del Real

Si avvicina la sfida tra Como e Inter, valevole per l’ultima giornata di campionato: sarà anche l’occasione per vedere all’opera Nico Paz

L’Inter spera di chiudere la stagione con un colpo a effetto: battendo il Como e con un passo falso del Napoli, i nerazzurri centrerebbero la vittoria dello scudetto. Ma la sfida del Sinigaglia sarà utile anche in chiave mercato.

Da tempo l’Inter è sulle tracce di Nico Paz, jolly offensivo argentino (ma di origini spagnole) che si è messo in mostra con la maglia del Como in Serie A. Il giocatore cresciuto nei settori giovanili di Tenerife e Real Madrid si appresta a chiudere la sua prima stagione nel grande calcio con un bottino di sei gol e nove assist in trentasei partite disputate, in attesa di affrontare l’Inter nella delicata sfida in programma domani sera allo stadio Sinigaglia di Como. Un match importante per l’Inter che spera ancora di centrare lo scudetto nonostante l’impegno sulla carta più abbordabile del Napoli di Conte che ospiterà il Cagliari in uno stadio ‘Maradona’ ribollente di passione.

Quello in programma domani sera col Como sarà un appuntamento utile anche in chiave mercato. Già, perché da tempo l’Inter è sulle tracce di Nico Paz, stellina della squadra di Cesc Fabregas ma il cui cartellino potrebbe tornare di proprietà del Real Madrid. Fino a pochi giorni fa sembravano esserci buone possibilità di vedere il giocatore classe 2004 con la maglia dei lariani anche il prossimo anno, ma nelle ultime ore la situazione è cambiata. Molto dipende da Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen, pronto a diventare il nuovo tecnico dei Blancos al posto di Carlo Ancelotti, già annunciato nuovo commissario tecnico del Brasile. Un cambio di programma che potrebbe agevolare clamorosamente l’Inter.

Calciomercato Inter, svolta a sorpresa per Nico Paz

Xabi Alonso avrebbe infatti chiesto al club di riportare alla base il talento nativo di Santa Cruz de Tenerife, spegnendo di fatto le speranze del Como. Ma non quelle dell’Inter che – anzi – potrebbe beneficiare a sorpresa della decisione del nuovo allenatore del Real Madrid.

Nico Paz
Inter, arriva Nico Paz a sorpresa: assist del Real – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

La scorsa estate il Como prelevò Nico Paz versando 6 milioni di euro nelle casse dei Blancos. Nell’accordo fu inserita una opzione per una recompra a salire col passare degli anni: nove milioni per la prossima estate, dieci per la prossima e undici per il 2027. Una clausola che il Real Madrid può esercitare a partire dal prossimo primo luglio. Xabi Alonso vorrebbe avere a disposizione Nico Paz già a giugno, in occasione del Mondiale per Club. E così sarà necessario trovare un accordo per anticiparne il ritorno, accordo che potrebbe essere trovato per circa undici milioni di euro.

Al termine del Mondiale per Club, il Real Madrid deciderà se puntare subito su Nico Paz o se girarlo in prestito per una stagione stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola. E in questo scenario potrebbe inserirsi l’Inter, puntando anche sul forte legame di amicizia tra il vicepresidente Javier Zanetti e Pablo Paz, padre del talentino scuola Blancos.

Gestione cookie