L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha punzecchiato l’Inter in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cagliari: cos’ha detto
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa il giorno prima di Napoli-Cagliari. Le sue parole suonano la carica per tifosi e squadra, che ha la possibilità di vincere il quarto scudetto della storia del club partenopeo. Il tecnico ha fatto riferimento alla stagione del Napoli che lotta per lo scudetto, un percorso differente da quello di un torneo – come può essere la Champions, ndr -.
Conte e la frecciatina velata ai tornei ‘casuali’
L’allenatore del Napoli ha parlato così in conferenza stampa: “Parto dalla mia esperienza che mi ha sempre detto che vincono le squadre che hanno meritato e dimostrato di più. Parliamo di 38 partite, a differenza di tornei brevi, che poi ora non sono neanche così brevi, dove lì è importante il sorteggio, trovi avversari con squalificato o infortunati, in un percorso più breve può spuntare qualcosa di diverso, ma 38 partite sono tante e delineano chi merita. Serve regolarità, di risultati, prestazioni, gestire situazioni. Nei tornei brevi hai meno tempo“.

Parole che inevitabilmente fanno discutere e c’è un mezzo riferimento all’Inter, che invece è arrivato in finale di Champions League, un torneo molto diverso dal campionato dove sono 38 partite con avversari già definiti e non c’è sorteggio. A un giorno dall’ultima partita del campionato, è sfida totale con questa punzecchiatura.