Mondiale per Club, svolta storica in arrivo: l’annuncio della FIFA conferma tutto

Svolta storica in arrivo in occasione del Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio 2025 negli Stati Uniti. L’annuncio della FIFA ha ufficialmente confermato le anticipazioni.

Per molti club italiani, questi giorni chiuderanno definitivamente la stagione 2024/2025. Ma non per tutti. Inter e Juventus sono attese, come risaputo, da un appuntamento storico. Dal 14 luglio al 13 luglio si disputerà il primo Mondiale per Club a 32 squadre. Per la squadra di Inzaghi sarà l’ennesimo tour de force, che seguirà la fine del campionato e la partitissima del 31 maggio a Monaco di Baviera contro il PSG. I nerazzurri, però, non vogliono assolutamente sfigurare negli Stati Uniti e cercheranno di superare stanchezza mentale e fisica.

Inter, dopo la Champions si parte per gli Stati Uniti: la novità è una manna per Inzaghi

A venire in soccorso a Simone Inzaghi, ci sarà un altro avvenimento mai verificatosi prima. Una svolta che era nell’aria, ma che con il comunicato della FIFA diventa ufficiale. Di seguito la nota:

Una finestra di calciomercato rivoluzionaria consentirà a tutte le 32 squadre partecipanti alla FIFA Club World Cup di ingaggiare nuovi giocatori per il torneo. La finestra speciale sarà aperta dal 1° al 10 giugno 2025. Il quadro normativo è stato adeguato per uniformare le differenze nei periodi di registrazione, con un’ulteriore possibilità di ingaggiare nuovi giocatori durante il torneo al termine della fase a gironi. La FIFA Club World Cup prenderà il via il 14 giugno a Miami“.

Mondiale per Club
Dieci giorni di mercato per i partecipanti al Mondiale per Club – ANSA – spaziointer.it

Come anticipato, i 32 club partecipanti potranno rinsaldare la rosa nei giorni precedenti al calcio d’inizio. Le squadre potranno inoltre sostituire e integrare giocatori nell’organico durante un periodo dal 27 giugno al 3 luglio, nel corso del torneo, in modo da incoraggiare calciatori in scadenza a trovare una sistemazione adeguata.

Gestione cookie