Infortunio Lautaro, c’è l’aggiornamento verso il Como: le ultimissime da Appiano

Novità riguardo le condizioni di Lautaro Martinez. Da Appiano giungono aggiornamenti sui tempi di recupero del Toro, in vista dell’ultima gara di campionato contro il Como.

Non resta che aggrapparsi all’ultima fiammella di speranza e augurarsi che succeda l’impensabile. Sprecato il possibile match campionato, l’Inter si aggrappa alla minima percentuale di un passo falso del Napoli. Qualora, come plausibile, gli uomini di Conte dovessero fare il proprio dovere, quello di Como sarà una prova generale in vista della finalissima di sabato 31 maggio a Monaco di Baviera. Ma, nonostante tutto, la serata di venerdì sarà per cuori forti. Perchè questo campionato ha già regalato ampie sorprese e chissà che non possano essercene ancora. Ipotesi remota, ma non impossibile.

Inter, a Como prove generali per la finale: gli aggiornamenti da Appiano

È probabile che la formazione titolare scelta da Inzaghi per la sfida del “Sinigaglia” non si discosti troppo dall’undici che ha cominciato dal primo minuto contro la Lazio. Come nel pareggio-beffa maturato contro i biancocelesti, il tecnico nerazzurro intende testare la condizione dei suoi fedelissimi. Questi giorni saranno inoltre fondamentali per comprendere il livello di condizione di Lautaro Martinez e Davide Frattesi, assenti dalla semifinale di ritorno col Barcellona.

Lautaro
Lautaro e Frattesi parzialmente in gruppo (LaPresse) – spaziointer.it

Come riferito da Sky Sport, i due hanno svolto parte dell’allenamento in gruppo. Il rientro a pieno regime sta quindi procedendo per gradi, ma entrambi dovrebbero essere almeno in panchina venerdì sera sulle sponde del lago. Naturalmente, per non forzare, sia l’argentino che l’incursore dovrebbero giocare solamente uno spezzone, in modo da essere tirati a lucido per la super sfida contro il Paris Saint Germain. Ogni discorso, per il momento, è rinviato ai prossimi giorni. Ma non stentiamo a crede che entrambi vogliano bruciare le tappe per dare una mano alla squadra in un momento così decisivo.

Inter, Lautaro e Frattesi parzialmente in gruppo: affaticamento per altri due giocatori

Note parzialmente liete, ma anche qualche preoccupazione nella seduta odierna. Hanno lavorato a parte Benjamin Pavard e Piotr Zielinski, quest’ultimo alla prese con un affaticamento. Da valutare lo stato fisico dei due in vista della trasferta di Como.

Pavard
Scatta l’allarme per Zielinski e Pavard (LaPresse) – spaziointer.it

L’obiettivo di Inzaghi, chiaramente, è avere a disposizione l’intero scacchiere per “la partita della vita”. Il coundown è iniziato: dieci giorni al giorno della verità. Ma, prima di allora, un’ultima possibilità di inseguire un sogno più che mai lontano, ma non ancora sfumato al 100%.

Gestione cookie