Si avvicina sempre di più il giorno della verità, con l’Inter impegnata a Como per vincere e per mettere pressione al Napoli
La contemporaneità ha regalato tantissime emozioni nella 37^ giornata di campionato. Non sarà la stessa cosa il prossimo weekend, con le partite divise per blocchi in base agli obiettivi delle squadre. Como-Inter e Napoli-Cagliari si giocheranno di venerdì sera, con milioni di persone collegate da tutto il mondo per scoprire chi diventerà campione d’Italia. Il Napoli è favorito, ha un punto di vantaggio e in caso di vittoria porterà a casa lo Scudetto.
Tanti dubbi per Inzaghi in vista di Como Inter
L’Inter, d’altra parte, deve comunque battere il Como per avere una speranza di successo. Segnare subito può essere una gran cosa per mettere pressione al Napoli vista la contemporaneità. Per Inzaghi, però, ci sono tanti dubbi di formazione dopo 57 partite stagionali. A partire dalla condizione di Mkhitaryan e Thuram, apparsa non proprio ottima.

L’attenzione è rivolta anche a Frattesi e Lautaro Martinez: i due torneranno in gruppo domani, teoricamente verranno convocati. Ma è difficile che partano dall’inizio, Inzaghi prenderà una decisione definitiva in base alle loro condizioni. Magari giocheranno uno spezzone di partita per assaggiare di nuovo il campo prima della finale di Champions. Un discorso che può valere anche per Benjamin Pavard, anche se è già stato in panchina contro la Lazio.