Beffa Inter, il Napoli trionfa anche sul mercato: sorpasso definitivo sui nerazzurri

Scippo del Napoli all’Inter. Mentre stiamo giungendo all’ultima curva dell’infinita corsa scudetto, i partenopei eseguono il sorpasso sui rivali nerazzurri in chiave mercato.

Era da tempo che non si assisteva ad un campionato così avvincente e pieno di colpi di scena. Una quota scudetto bassa, passi falsi da una parte dall’altra, la stanchezza che di partita in partita si è fatta sentire sempre di più. Tutto ciò ha reso possibile un duello che si è protratto fino all’ultima curva e che darà il suo verdetto definitivo venerdì sera. Il Napoli, per dirla alla Conte, ha “l’osso in bocca”. Ai partenopei bastano i tre punti contro un Cagliari sgombro da pensieri per aggiudicarsi il titolo. Compito tutt’altro che impossibile sulla carta, ma questa stagione ci ha abituato a sorprese.

Inter-Napoli, duello infinito: la sfida scudetto si estende al mercato

Un testa a testa cominciato ad ottobre che ha riservato scontri dialettici, polemiche arbitrali, sorpassi e controsorpassi. Non si può dire che ci si è annoiati in questa Serie A. E chissà , magari il duello a distanza potrebbe protrarsi anche nella prossima annata. Per renderlo possibile, entrambe le società dovranno pescare dal mercato per rinforzare le rispettive rose. E anche su questo fronte, è prevista una corsa tra Inter e Napoli per Jonathan David, attaccante in scadenza con il Lille.

David
Napoli in pole nella corsa a David (LaPresse) – spaziointer.it

Negli ultimi giorni i partenopei si sono inseriti di prepotenza nella bagarre. Il canadese è uno dei regali che De Laurentiis vorrebbe fare a Conte per la prossima stagione. A fare il punto sulla trattativa è Fabrizio Romano, intervenuto sul proprio canale YouTube:

” C’è una proposta importante del Napoli, ambiziosa dal punto di vista sportivo ed economico. Ad oggi ci risulta che il Napoli, tra le squadre italiane, nonostante si parli di altre possibilità, è quella che sta facendo più sul serio.”

Napoli forte su David, l’Inter è sorpassata: la situazione

Maggiori dettagli sull’operazione sono stati forniti da Matteo Moretto:

“Ad oggi c’è il Napoli che mette sul piatto un quadriennale a cifre molto importanti. A livello contrattuale le parti ne hanno già discusso, la trattativa è avanzata, mancano ancora step e passaggi ma è un obiettivo concreto.”

David
L’Inter indietro nella corsa a David (LaPresse) – spaziointer.it

Il messaggio è chiarissimo. Nonostante lo scudetto sia ad un passo, il Napoli non è ancora sazio. Il sorpasso sulle competitor, tra cui l’Inter, nella corsa a David, oltre al forte interesse per De Bruyne, è sintomo di come ADL voglia alzare l’asticella dopo il tricolore. Il tutto con i nerazzurri, ancora una volta, beffati.

Gestione cookie