Alessandro Bastoni è stato inserito nella Top 11 dell’anno dei giocatori europei, però l’Inter resta gelata da una notizia molto particolare
Quella di Alessandro Bastoni fin qui è stata una stagione straordinaria. E può ancora migliorare, visto che c’è ancora una partita di campionato, la finale di Champions League e il Mondiale per Club. L’Inter si gioca tutto, vuole portare a casa almeno un titolo e il contributo del difensore sarà fondamentale. E’ chiaro che molto dipenderà anche dalla squadra, perché nessun giocatore vince le partite da solo. Per i nerazzurri, inoltre, è arrivata una notizia a sorpresa.
Inter, soltanto Bastoni nella formazione dell’anno
Come riferito da Fabrizio Romano, il quotidiano inglese ‘The Athletic’ ha stilato l’undici migliore dell’anno delle formazioni del calcio europeo. In porta c’è Courtois, con una linea difensiva composta da Hakimi, Bastoni, Van Dijk e Mendes. Davanti a loro, tanta qualità con Pedri, Vitinha e Declan Rice. Tridente formato da Salah, Dembele e Raphinha.

Il fatto che ci sia Bastoni nella formazione è un grande attestato di stima per il difensore e per l’Inter. Ma allo stesso tempo, è l’unico giocatore nerazzurro presente. Una decisione discutibile considerando che l’Inter è in finale di Champions League: il PSG conta ben quattro elementi, il Barça due, così come il Liverpool.