La previsione dell'ex Napoli: "Niente spareggio! E su Como-Inter..." (ANSA) spaziointer.it
Grande attesa per l’ultima di campionato, con il duello a distanza tra Napoli e Inter e lo spettro spareggio: ne ha parlato un ex azzurro
Sta per terminare l’attesa per i verdetti finali di questa stagione 2025/26. In Serie A è ancora tutto aperto, con i posizionamenti europei e le retrocessioni che sono quasi del tutto ancora da definire. Ciò che però attira inevitabilmente l’attenzione e le ansie dell’attesa è la sfida Scudetto tra Napoli e Inter, che questo venerdì avrà finalmente una vincitrice definitiva.
Un lungo duello tra partenopei e nerazzurri, contraddistinto da colpi di scena, inattesi passi falsi e occasioni sprecate. Ultima in ordine temporale la 37ª giornata appena trascorsa, con l’Inter che non è riuscita ad approfittare del pareggio a reti bianche degli azzurri a Parma mancando il sorpasso a una fermata dal capolinea.
Adesso i fari sono puntati sulla serata di venerdì, quando l’Inter andrà a Como alla ricerca di una vittoria che potrebbe ugualmente non consegnare il Tricolore. In contemporanea, il Napoli accoglierà al Maradona un Cagliari che, seppur già aritmeticamente sicuro della permanenza in Serie A, tenterà di mettere i bastoni tra le ruote della formazione campana.
Tra le voci che si sono espresse in merito al duello a distanza tra Inter e Napoli spicca quella di Stefan Schwoch, ex attaccante dei partenopei oggi spesso interpellato come opinionista. Secondo l’ex calciatore, la formazione di Antonio Conte sarà quella che alla fine avrà la meglio, vincendo l’ultimo match e mettendo le mani sullo Scudetto: “Ipotesi spareggio con l’Inter? Non si disputerà. Il Napoli vincerà lo Scudetto, ne sono convinto al 100%. Bisognerà vincerla già nel sottopassaggio, ma non dimentichiamo che in questa stagione il Napoli ha sempre faticato con le piccole”.
Schwoch ha inoltre azzardato una previsione su ciò che accadrà alle prime battute della serata di venerdì, con gli animi dei due campi che inevitabilmente si influenzeranno a vicenda: “Inzaghi partirà con la squadra titolare, ma appena arriveranno i primi gol dal Maradona inizierà a effettuare le sostituzioni”.
This post was last modified on 20 Maggio 2025 - 22:39 22:39