Niente Al-Hilal, Inzaghi scelto in Premier: il sostituto all’Inter

Erano emerse alcune voci, presto smentite, sull’approdo di Simone Inzaghi all’Al-Hilal. Ma non è in Arabia Saudita che allenerà Inzaghi.

Non è poi così certo neppure che sia all’Inter però il suo futuro, con Beppe Marotta che valuterà assieme ad Ausilio ogni cosa per il domani dell’Inter. Il club nerazzurro, come un fulmine a ciel sereno, apprese da Antonio Conte le volontà del suo addio dopo lo Scudetto, cosa che sarà comunque diversa su Inzaghi e a prescindere da titolo in Serie A o Champions League. Perché con il tecnico di Piacenza si aprirà un dialogo, eventualmente, per capirne volontà e possibili problematiche.

Oggi, Gazzetta.it, avrebbe fatto conoscere la possibilità di vedere Simone Inzaghi in Premier League, rifiutando così le proposte ricchissime che sono arrivate dall’Arabia Saudita. Se saluterà l’Inter, Inzaghi, lo farà per la destinazione inglese. Le volontà sono quelle di restare in Europa infatti, dovesse dire addio ai nerazzurri.

Inzaghi in Premier League: la destinazione

Dovesse salutare l’Inter, quindi, lo farà per la destinazione in Premier League. In Inghilterra sono diversi i club che stanno puntando a cambiare e, al di là di Pep Guardiola, che nonostante la complessa situazione vissuta al City ha comunque rinnovato il suo contratto non molto tempo fa, ai vertici può cambiare tutto.

Probabilmente assieme a Slot, è uno dei pochi allenatori ad essere ancora nel progetto del 2026 per chi si contenderà il titolo di Premier League nella prossima stagione. A scegliere Inzaghi potrebbe essere il Manchester United, nonostante l’annata che ha visto i Red Devils in finale di Europa League a causa di quella che è stata la disastrosa situazione in classifica.

Così come lo United, anche il Tottenham vorrebbe puntare su Inzaghi. Chiaro è che lo stesso allenatore, lascerebbe l’Inter solo con la garanzia di trovarsi in un club di Premier League che punta in maniera seria al titolo d’Inghilterra. E per forza di cose, pare sia arrivato il momento per il Manchester United, dopo gli anni bui vissuti dal dopo-Ferguson.

Simone Inzaghi
Niente Al-Hilal per Inzaghi – SpazioInter (La Presse)

Chi arriva all’Inter in caso di addio per Inzaghi

La soluzione che si cerca poi all’Inter, sempre in caso di addio per Inzaghi, è quella di un profilo internazionale. Questo, potrebbe vedersi nel nome di Pep Guardiola, sogno in panchina, ma con lo spagnolo che tornerebbe in Italia – dopo la carriera da calciatore tra Brescia e Roma – soltanto in caso di “rottura” con il City. Discorso analogo per Arteta, altro allenatore di spessore enorme, che si trova coinvolto in una situazione da “eterno incompiuto” ai Gunners.

Guardiola in Serie A e Inzaghi in Premier
Sogno Guardiola se Inzaghi va in Premier League – SpazioInter (La Presse)

Lo spagnolo potrebbe salutare l’Arsenal alla fine di quest’annata senza Premier League, titolo che a Londra sognano da diversi anni ormai. Da quando ha lasciato il City come vice-Guardiola non è riuscito mai a scardinare veramente il primo posto a chi, invece, è riuscito a portarsi a casa il titolo di campione d’Inghilterra. Occhio quindi alla doppia soluzione, valutando poi anche quella legata ad Allegri, per l’Inter, da non scartare.

Gestione cookie