Il mercato comincia ad accendersi, seppur la sessione non sia ancora iniziata ufficialmente: la Juve tenta lo sgarbo all’Inter.
Il campionato di Serie A sta per chiudere i battenti, con l’ultima giornata in programma il prossimo weekend. Una stagione piuttosto tormentata dal punto di vista della programmazione, a causa degli impegni europei di alcune squadre e rinvii per cause di forza maggiore. Ma alla fine siamo giunti al termine anche della stagione 2024/2025, e tutto questo ci mancherà, comunque vada a finire. La squadra guidata da Simone Inzaghi non terminerà la stagione già questo weekend, ma il prossimo, quando disputerà la finale di Champions League contro il PSG. A dire il vero, la stagione dei nerazzurri proseguirà poi con il Mondiale per Club, così come quella della Juventus: Inter e Juve infatti sono le uniche due italiane impegnate nella competizione negli States.
Inter, la Juve pronta allo sgarbo: c’entra Luis Henrique
Da diverse settimane ormai si vocifera di un forte interesse dell’Inter per Luis Henrique, attaccante del Marsiglia, principalmente ala destra. Classe 2001, il brasiliano la prossima estate lascerà sicuramente il club francese, come annunciato ieri in conferenza dal presidente del Marsiglia: “L’obiettivo è vendere il calciatore prima del 30 giugno per motivi di bilancio e di rispetto per la nostra proprietà.” E su di lui ci sono molti club, tra cui Inter e Juventus.

Inter e Juventus hanno uno slot in più di mercato, in vista del Mondiale per Club, nei primi giorni di giugno e i due club possono farsi avanti per portare in Italia il brasiliano. L’Inter è il club più avanti nella trattativa, con il club nerazzurro che ha già avanzato un proposta di 22 milioni di euro più bonus. Ma attenzione alla Juventus, interessata al calciatore qualora venga raggiunta la Champions League.
Luis Henrique, il presidente del Marsiglia conferma: “Ci sono più club”

Trattative con i nerazzurri? Non solo con loro. Sono orgoglioso che Luis Henrique abbia attirato l’attenzione di diversi top club europei.
Il Presidente del Marsiglia ha dunque confermato l’interesse non solo dell’Inter, ma anche di altri club: tra questi c’è la Juventus, che stanno seguendo l’evoluzione. Il club bianconero non ha ancora effettuato un’offerta al club francese, come invece ha fatto l’Inter, in quanto sta attendendo l’evolversi della situazione: in caso di qualificazione alla Champions, la Juve può affondare il colpo. Ma il tutto dipende anche dal futuro tecnico bianconero e se dovesse arrivare Conte, allora Luis Henrique è perfetto.