I nerazzurri sono pronti a chiudere per Luis Henrique: distanza tra le parti ridotta, ecco cosa manca per chiudere
Manca sempre meno alla serata di venerdì, decisiva per le sorti del campionato di Serie A. Dopo aver pregustato il sorpasso sul Napoli nell’ultimo turno di campionato, con una gioia spezzata dal gol di Pedro sul rigore al 90′, l’Inter vuole continuare a sperare. Il sogno di mantenere il Tricolore cucito sulla propria maglia passa dalla trasferta del Giuseppe Sinigaglia contro il Como, ma tutte le attenzioni saranno inevitabilmente su ciò che contemporaneamente accade al Diego Armando Maradona, dove gli azzurri accolgono un Cagliari già aritmeticamente salvo.
Oltre al capitolo campionato non bisogna di certo dimenticare la finale che attende i nerazzurri il 31 maggio: a Monaco di Baviera, gli uomini di Simone Inzaghi cercheranno di coronare il sogno di porre le proprie mani sulla quarta Champions League della propria storia, a discapito del PSG.
Si avvicina Luis Henrique: distanza minima tra le parti
Sul fronte mercato, la dirigenza del club di Viale della Liberazione non intende farsi cogliere impreparata ed è pronta ad allestire una rosa competitiva al proprio tecnico in vista del Mondiale per Club, oltre che alla stagione 2025/26.

Il nome più caldo degli ultimi giorni è indubbiamente Luis Enrique, laterale destro in forza al Marsiglia. Adesso la distanza tra la richiesta dei francesi e l’offerta nerazzurra sembra essersi ridotta: secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi per Sky Sport, la differenza è di 2 milioni di euro.
La proposta dell’Inter è infatti salita sui 22-23 milioni di euro più bonus, con le parti che continuano a dialogare alla ricerca della fumata bianca definitiva. Sullo sfondo lo spettro del possibile inserimento di altri club interessati al brasiliano, ma l’obiettivo dei nerazzurri è quello di chiudere al più presto per poter avere Luis Henrique a disposizione già per il Mondiale negli Stati Uniti.