L’Inter molla Nico Paz: preferiscono un giovane dal Barcellona

Dopo la grande sfida in Champions, l’Inter torna all’assalto del Barcellona: tra i blaugrana si nasconde il grande colpo di mercato nerazzurro

Comunque andrà a finire, la stagione dell’Inter lascerà nella mente di tutti tante immagini memorabili. In testa, probabilmente, quelle della doppia semifinale di Champions con il Barcellona, un confronto durato complessivi 210 minuti più recuperi, all’insegna di folli emozioni, grandi giocate, calcio spettacolare, sofferenza, voglia di vincere.

I nerazzurri sono andati oltre un avversario formidabile, con una capacità tecnica probabilmente superiore, lottando su ogni pallone e riuscendo a prevalere non mollando mai, anche quando la situazione sembrava disperata. Meritandosi l’accesso alla finale europea e ora, con il Psg, ci sarà un altro confronto serratissimo, per provare a tornare ad alzare la coppa, quindici anni dopo.

Il doppio confronto con i catalani ha lasciato il segno, sotto tanti punti di vista. L’Inter ha preso consapevolezza della sua forza, ma anche del fatto che per rimanere a certi livelli occorre rinforzarsi sempre di più e aggiungere qualità ed energie fresche alla squadra. Proprio tra le fila del Barça, sarebbe stato individuato un rinforzo molto interessante, un giocatore che potrebbe sostituire nei desideri del club Nico Paz, il cui raggiungimento si è fatto molto difficile.

Inter, in Spagna sono sicuri: rotta su Fermin Lopez

Se per l’argentino, la sensazione è che il Real Madrid voglia riportarlo a casa, a questo punto le mire della squadra mercato nerazzurra si spostano su Fermin Lopez.

Fermin Lopez
Inter, in Spagna sono sicuri: rotta su Fermin Lopez – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Lo sostiene, in Spagna, il ‘Mundo Deportivo’, secondo cui l’Inter avrebbe iniziato a seguire molto da vicino il talentuoso centrocampista, uno che ha anche diversi gol e assist nei piedi. Naturalmente, il Barcellona non lascerà andare facilmente il suo gioiello. Ma l’Inter può pensare di dispiegare molte delle sue forze per accaparrarselo, arrivando anche a investire intorno ai 50 milioni di euro.

Inter, calciomercato a cinque stelle per trattenere Inzaghi: la squadra cambia volto

Del resto, per rendere più forte la squadra attuale, bisognerà cambiare molto ed essere pronti a spendere. C’è maggiore capacità economica rispetto agli ultimi anni, proprio grazie al percorso europeo, ma il rafforzamento della rosa sarà fondamentale anche per il futuro di Inzaghi.

Simone Inzaghi
Inter, calciomercato a cinque stelle per trattenere Inzaghi: la squadra cambia volto – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

C’è fiducia reciproca tra il tecnico e la società e voglia di proseguire insieme. Ma l’allenatore sa che l’attuale gruppo ha dato tutto in molti elementi e per questo, a garanzia, chiederà giocatori giovani e forti, per iniziare un nuovo ciclo. Marotta e i suoi collaboratori sembrano volerlo accontentare e per quelle che sono le informazioni in possesso degli addetti ai lavori, dovremo prepararci a una Inter scatenata in sede di campagna acquisti.

Gestione cookie