L%26%238217%3BInter+guarda+in+Premier+per+la+difesa%3A+%C3%A8+duello+con+il+Manchester+United
spaziointerit
/2025/05/20/linter-guarda-in-premier-per-la-difesa-e-duello-con-il-manchester-united/amp/
Calciomercato dell'Inter

L’Inter guarda in Premier per la difesa: è duello con il Manchester United

L’Inter è a caccia di un colpo in difesa: occhi sul campionato di Premier League, si prospetta un duello con il Manchester United

In una stagione che aspetta ancora importanti verdetti sul fronte nazionale, europeo e internazionale (con il Mondiale per Club negli USA), l’Inter inizia ad immaginare il proprio futuro, dando il via alla ricerca dei profili ideali per la prossima stagione. Sulla fascia destra sembra ormai vicino il colpo in entrata dal Marsiglia che corrisponde al nome di Luis Henrique, ma non sarà di certo l’unico colpo che la dirigenza della Beneamata intende fare in estate.

Dopo i numeri che hanno rasentato la perfezione nel corso della passata stagione, la difesa sembra proprio essere il reparto da rinfrescare con assoluta priorità. Da un lato è necessario rimpinguare le retrovie di una squadra che quest’anno ha concesso di più (35 le reti subite in campionato fin qui, contro le 22 della scorsa stagione), dall’altro bisogna intervenire al netto dell’età già avanzata di Acerbi e de Vrij e della possibile, seppur non certa, partenza di Bisseck.

L’Inter studia il colpo Guehi, ma occhio al Manchester United

Tanti i cavilli da districare da Marotta e Ausilio, ma iniziano ad emergere i primi nomi per il futuro. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, i nerazzurri avrebbero messo il mirino su Marc Guehi, centrale in forza al Crystal Palace. Il classe 2000 è stato uno dei grandi protagonisti della sorprendente ascesa dei londinesi verso la vittoria di una storica FA Cup e le sirene di mercato, provenienti dall’Inghilterra e dall’estero, aumenteranno di numero senza dubbio.

L’Inter guarda in Premier per la difesa: è duello con il Man Utd (ANSA) spaziointer.it

La valutazione del difensore è piuttosto alta, con le appetibili offerte da parte del Newcastle che in passato si sono spinte fino alla soglia dei 65 milioni di sterline (l’equivalente di 77 milioni di euro). Tuttavia, il contratto di Guehi scadrà nel 2026: un ulteriore incentivo per il Crystal Palace per cercare la cessione già in questa sessione di mercato e ottimizzare al massimo la monetizzazione.

Oltre all’Inter, da registrare il forte interesse del Manchester United. I Red Devils sono ancora alla ricerca di una stabilità che nell’era post-Ferguson sembra davvero impossibile da raggiungere: specchio dell’attuale situazione del club è questa stagione, vissuta tra incertezze, cambi in panchina e una classifica a dir poco deludente.La finale di Europa League contro il Tottenham offre tuttavia uno sbocco per l’accesso alla prossima Champions, scenario che porterebbe la squadra a cercare ulteriori investimenti nonostante i recenti arrivi di Yoro, de Ligt e Dorgu.

L’Inter guarda in Premier per la difesa: è duello con il Man Utd (ANSA) spaziointer.it

Il nome di Marc Guehi rimane dunque caldissimo, con un duello tra Man United e Inter che potrebbe presto accendere il calciomercato.

This post was last modified on 20 Maggio 2025 - 21:32 21:32

Published by
Laura Bisogno