Il calciomercato dell’Inter passerà anche dai dieci giorni a giugno, prima del Mondiale per Club, con Nico Paz protagonista delle voci.
Sempre lo stesso obiettivo, che è quello che porta al talento argentino che formando coppia con Lautaro Martinez e continuando a creare quello che è il filo diretto tra Argentina e club nerazzurro, potrebbe vedere uno dei talenti più importanti del domani dell’albiceleste, all’Inter.
Dal primo al dieci giugno c’è la finestra di calciomercato, seppur brevissima, che permetterà comunque ai club che partecipano al Mondiale per Club – la finestra sarà in ogni casa aperta per tutti – di sistemare le cose nella propria rosa. E tra queste squadre, sicuramente, c’è l’Inter. Stessa società nerazzurra pronta al “regalo” per Inzaghi, ma dovendo far battaglia ad alte cifre perché per gli obiettivi dell’Inter, tocca competere con la durissima concorrenza che c’è in Europa.
Calciomercato Inter: il colpo Nico Paz prima del Mondiale
Prima del Mondiale per Club, praticamente ormai alle porte, c’è un club che vorrebbe aggiudicarsi Nico Paz proprio per porre termine a questa telenovela andata avanti per un lungo periodo.
Chi ha il cosiddetto “coltello dalla parte del manico” resta il Real Madrid, che in sostanza col suo diritto di recompra, può spazzare in niente la forte concorrenza di calciomercato. Resta vivo l’interesse del club nerazzurro che però, di fronte alla scelta di riprendersi Nico Paz da parte del Real Madrid non potrà fare nient’altro che restare inerme e beffata, proprio dalla squadra delle Merengues.
Col campionato finito in Bundesliga e dovendo muovere i primi passi da allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso avrebbe già chiesto espressamente il colpo Nico Paz. Lo vuole subito, probabilmente in contatto col suo ex compagno di squadra Cesc Fabregas, per accettare anche “consigli” su come farlo rendere alla perfezione. E anche il Como, a quel punto, niente potrà fare, soprattutto se la cosa dovesse essere di volontà proprio del giocatore.

L’Inter deve sbrigarsi: così può anticipare il Real Madrid
L’Inter potrebbe scegliere di giocare d’anticipo e investire subito i soldi che il Como chiede. Se lo vorrà, chiaramente, l’Inter dovrà sborsare 50 o 60 milioni di euro per permettere al Como di accettare e spingere il calciatore a scegliere l’Inter, rifiutando ogni proposta in arrivo dal Real che gode del suo diritto di recompra, sì, ma non se il calciatore si metterà “di traverso” sulla trattativa. Ad oggi risulta quasi utopico, ma comunque non impossibile.

Tutto dipenderà dai dieci giorni di calciomercato che arrivano a giugno e prima del Mondiale per Club. Un momento importante, tra Como e Inter, potrebbe registrarsi proprio alla fine di questo campionato, nella serata di venerdì quando i due club si incontreranno in campo e a questo punto anche sugli spalti, per avviare contatti diretti sul futuro di Nico Paz.