Inter, in Inghilterra il sostituto di Bisseck: Juventus bruciata

Le strade di Inter e Juventus si incrociano sul mercato: i nerazzurri si fiondano sull’erede di Bisseck, vecchio obiettivo dei bianconeri

Dalle stelle alle stalle, in poco tempo. Potremmo riassumere così la dura serata dell’Inter contro la Lazio, domenica sera, una partita che sembrava in pugno dei nerazzurri, andati due volte in vantaggio e ripresi, la seconda volta proprio nei minuti finali, vedendo svanire la possibilità di sorpasso sul Napoli in classifica. Protagonista in negativo è stato Yann Bisseck, autore del contestato tocco di mani che ha portato al rigore del 2-2.

E dire che il tedesco avrebbe potuto essere uno degli eroi della gara, essendo stato lui, infatti, a segnare la rete del primo vantaggio alla fine del primo tempo. Ma ancora una volta il giocatore ha mostrato, oltre a un enorme potenziale, anche qualche amnesia di troppo in difesa. La sua maturazione non è ancora completa e a questo punto l’Inter pensa seriamente ad una cessione.

I pretendenti per lui di certo non mancano e il club potrebbe approfittarne per monetizzare adeguatamente. Si parla di un ritorno alla carica del West Ham. E sempre dall’Inghilterra potrebbe arrivare il suo sostituto. Un nome per il quale l’Inter scatta in avanti, anticipando la Juventus.

Inter, scelta fatta: assalto a Badiashile per la difesa

A riferire il tutto, è il giornalista Santi Aouna, corrispondente di ‘Footmercato’. Che spiega come l’Inter stia valutando l’acquisto di Badiashile.

Benoit Badiashile
Inter, scelta fatta: assalto a Badiashile per la difesa – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il francese è un giocatore per il quale il Chelsea ha investito molto. Ma i londinesi, di fronte alla giusta offerta, sembrerebbero pronti a sacrificarlo ugualmente. L’Inter potrebbe reinvestire più o meno la stessa cifra incassata per Bisseck, tra i 35 e i 40 milioni di euro, per assicurarsi l’ex Monaco, che la Juventus non ha mai smesso di monitorare.

Inter, difesa da rinnovare: tutti gli obiettivi di Marotta

Dunque, si va verso un rinnovamento piuttosto deciso del reparto difensivo per l’Inter. Non soltanto Acerbi e de Vrij, per limiti di età, verso l’addio, e dunque diversi acquisti da effettuare.

Beppe Marotta
Inter, difesa da rinnovare: tutti gli obiettivi di Marotta – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

E’ da un po’ che l’Inter sta riflettendo su diversi altri nomi, alcuni dei quali provenienti dal campionato italiano, per avere in squadra giocatori subito pronti alla Serie A. L’Inter insiste per Beukema, Solet, Gila, Hien, identikit di giocatori rocciosi fisicamente, ma che abbiano anche nelle loro propensioni quella di sganciarsi in avanti, per partecipare alla manovra offensiva.

Gestione cookie