Dal Milan all’Inter, il colpo dell’Atletico Madrid di Simeone spalanca la strada ai nerazzurri: i dettagli
La stagione è stata lunga e molto dura, ma l’Inter non può mollare. I nerazzurri devono serrare i ranghi in vista degli ultimi, decisivi, appuntamenti, con i 90 minuti conclusivi in campionato e la finale di Champions League, prima del Mondiale per Club. Insomma, c’è ancora tanto da giocare, e da giocarsi, per la squadra di Inzaghi, cercando di dare il massimo in ogni situazione.
La compagine nerazzurra del resto ha dimostrato la giusta tempra e solidità nei momenti più difficili, anche se in campionato, nel finale, ha mollato più di qualcosa. Motivo per il quale, per la prossima stagione, per rinforzarsi dovrà cercare giocatori di altrettanto valore tecnico, fisico e morale. Marotta e i suoi collaboratori pensano già agli acquisti per la nuova Inter.
I molteplici intrecci che possono generarsi sul mercato delle trattative possono dare una mano, del resto, alla Beneamata. Un assist particolare può arrivare dal grande ex Simeone, che con una sua mossa può anche aiutare l’Inter a piazzare una doppia beffa al Milan, in un derby già pronto a ripartire.
Atletico Madrid su Cardoso, via libera per De Paul: pronto per l’Inter
Il mirino di tanti club di Serie A è sempre su Rodrigo De Paul, uno dei profili più interessanti in uscita dall’Atletico Madrid. E per l’argentino, l’Inter, approfittando dell’esclusione dall’Europa del Milan, può fare sul serio.

In più, De Paul si avvicina all’Inter anche grazie al sostituto scelto dall’Atletico. Si tratta dello statunitense Johnny Cardoso, che si è messo in luce con la maglia del Betis. E che era un obiettivo concreto del Milan. Ma l’irruzione dei ‘Colchoneros’, raccontata da ‘Fichajes.net’, può tagliare fuori i rossoneri.
Inter, il sogno di un gruppo targato Argentina: Lautaro, De Paul e non solo
Non è un caso, evidentemente, che l’Inter pensi a un giocatore come De Paul, e non soltanto per le sue qualità tecniche. Javier Zanetti pensa a un nuovo nucleo argentino per i nerazzurri.

Lautaro Martinez, come capitano e uomo rappresentativo, è sempre più imprescindibile. Affiancargli il compagno di nazionale De Paul avrebbe un grande valore. Ma non è finita qui. L’Inter non ha smesso di pensare a Nico Paz, anche se il Real Madrid pare sempre più intenzionato a riportarlo in Spagna. E nel mirino di Ausilio e Baccin ci sono sempre tanti giovani sudamericani che potrebbero sparigliare le carte. La ricerca dei giovani talenti, per il futuro, sarà essenziale, anticipando le altre big d’Europa.